Yamaha R7 Cup, calendario 2023: ecco le date della nuova stagione

Yamaha R7 Cup, calendario 2023: ecco le date della nuova stagione© Yamaha R7 Cup

Il monomarca riservato alla sportiva di media cilindrata della Casa di Iwata è giunto alla seconda edizione: ecco tutto quello che occorre sapere a riguardo

Dopo il successo della passata edizione, la Yamaha R7 Cup si appresta a vivere un 2023 ancora più emozionante. La serie nazionale organizzata da EMG Eventi ed FMI ha infatti reso noto il calendario di quest'anno, che vedrà i tanti piloti (ci saranno ben quaranta iscritti permanenti più eventuali wild card) impegnati in cinque round sui principali tracciati del panorama italiano.

Trofeo Italiano Amatori: una storia fatta di record

Il calendario della Yamaha R7 Cup 2023


30 aprile: Misano (CIV)

14 maggio: Mugello (CIV)

18 giugno: Vallelunga (CIV)

16 luglio: Imola (WorldSBK)

27 agosto: Mugello (Coppa Italia)

Un movimento in grande crescita: presentata la Latin America Talent Cup

La R7 Cup 2023, tra CIV, Coppa Italia e mondiale SBK


Gli appuntamenti si svolgeranno in contesti diversi, con i primi tre in concomitanza con il Campionato Italiano Velocità tra Misano, Mugello e Vallelunga, il quarto a Imola insieme al Mondiale Superbike e il gran finale nuovamente tra i saliscendi toscani del Mugello nel weekend della Coppa Italia.

Tra i nomi al via, spiccano diversi piloti dai trascorsi sia al CIV che nel panorama internazionale, come il campione in carica Michael Girotti, Davide Conte, Luca Seren Rosso, Nikolas Marfurt, Samuele Marino ed Edoardo Mazzuoli, ma saranno tanti quelli in grado di lottare nelle posizioni di vertice in un campionato che si preannuncia altamente spettacolare e incerto. Inoltre, le gare dovrebbero essere visibili in diretta streaming, permettendo a tutti gli appassionati di godersi la bagarre.

ESBK: Lopes e Ramos grandi protagonisti nel primo round a Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi