Motoestate: i risultati del primo round di Varano

Motoestate: i risultati del primo round di Varano© Photofinish

I risultati dell'esordio stagionale: ottimi riscontri per la Twins Cup

Presente in

Redazione

25.04.2023 19:12

Varano, tutto lo spettacolo del Motoestate


Spettacolo anche nella 1000 Sound of Thunder, dove i panni del protagonista torna a vestirli il rientrante Lorenzo Renaudo. L’ex campione MES della classe 600 torna a casa dopo qualche anno di assenza come permanet rider e lo fa confermandosi velocissimo. Alle sue spalle il sempreverde Alessandro Traversaro e l’alfiere di GPM Racing Valter Bartolini.

È stata una gara combattuta sin sotto la bandiera a scacchi, dove allo start il più veloce è stato Lo Bartolo, che ha condotto il gruppo sino a metà gara. Poi l’alfiere del team NTR ha perso progressivamente posizioni, rimanendo però in lotta sino alla fine. Da metà gara è stata una battaglia senza esclusione di colpi che , come detto , ha premiato il pilota ligure. Bravo Paolo Cristini a far sua la classifica Stock, seguito da Voch e Remoto.

La giornata volge al termone con le seconde manche della Race Attack, che decretano poi i podi per somma di risultati, così come accade nel MX. E’ ancora Campanini a vestire i panni del protagonista all’avvio, seguito da Benedet, che ingaggia un bel duello con Vignati. Mentre Campanini fa il vuoto dietro si forma un bel gruppone, nel quale insieme a Bettella rientra anche Cristini, attardato all’ avvio. Benedet ingrana la marcia giusta e recupera sul battistrda sino a portarsi a pochi decimi da Campanini, mentre dietro Vignati, Bettella e Cristini battagliano.

Sul finale Benedet le prova tutte, ma la classifica resta invariata. Grazie a questo risultato Campanini sale sul gradino più alto del podio, seguito da Benedet e Vignati.

Classe 1000 RTK con ancora O’Grady sugli scudi. L’irlandese fa il vuoto, mentre Proietti nel tentativo di non lasciarlo allontanare è vittima di un errore, che gli fa perdere tre secondi. Dietro è lotta per il podio, Scaltritti- Fabbretti. Lo stoico Papa lotta con Ivaldi per la settima posizione. Sul traguardo O’Grady precede Proietti e Scaltritti. Gradino più alto del podio per O’ Grady, affiancato da Proietti e Scaltritti.

A chiudere la giornata è la super combattuta classe 300, dove si ripetono i duelli interrotti con la fine del campionato 2023. A complicare le cose ai piloti resident, un nutrito parco wild card, che hanno scelto il MES per allenarsi per le gare di campionato mondiale. Al via è Sorrenti il più lesto, che si prende la prima piazza, ma dopo poco è vittima di una scivolata. A condurre c’è così Wright, seguito da Van Resburg, Bollani e Zannoni. Sui Battistrada guadagna terreno Morri, deciso ad entrare nella lotta per il podio. Dopo la metà gara anche Wright è vittima di una scivolata. Van Resbung Bollani e Zannoni conducono, con Morri all’ attacco. Attacco che riesce nel finale, con i piloti che terminano nell’ ordine.

Prossimo appuntamento del campionato domenica 28 maggio sul circuito lombardo del Cremona Circuit.

Calendario Motoestate 2023

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi