Scooter Polini Italian Cup: seconda prova sotto la pioggia

Scooter Polini Italian Cup: seconda prova sotto la pioggia

Il Polini Italian Cup riprende con la seconda prova, avvenuta sotto meteo avverso, un ingrediente in più che ha regalato ancora una volta grande spettacolo
 

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 18:32 )

Weekend colpito dal maltempo, ma che non ha fermato i piloti della Scooter Polini Italian Cup dal battersi l'un l'altro alla ricerca del podio

Scooter 100 Big Evolution

Gara-1 ha visto la partenza decisa di Tiraferri e Birtele, che però hanno avuto problemi nei primi giri: il primo è stato costretto a ritirarsi dopo una caduta nel primo giro, mentre Birtele ha perso qualche posizione. Sono così passati in testa Roman seguito dallo spagnolo Guerrero che, dopo un contatto negli ultimi due giri, hanno invertito le posizioni. Terminano in ordine Guerrero, seguito da Roman e Corsi.
Gara-2 ha regalato vere emozioni con un incredibile Tiraferri che si è rifatto affrontando un’intensa bagarre assieme allo spagnolo Requena fino all’ultimo giro, vincendo di imposizione. La costanza di Roman lo ha visto mantenere la terza posizione per quasi tutta la gara, mentre Corsi, dopo due cadute, ha chiuso settimo.
Podio di giornata: Roman, Guerrero, Requena.

Scooter 70 Evolution

Nonostante l’accorpamento con la 70 Supersport, ha visto tutti i piloti della categoria tra i primi posti. Una sfida durata fino agli ultimi giri che ha visto Raccagni mantenere la prima posizione per tutta la gara, seguito a ruota da Mihael Marko e Lanzilao. Uno scontro al sesto giro tra Koren e Vitali li ha portati a terra entrambi, ma tornati subito in sella hanno concluso rispettivamente quarto e undicesimo.?Gara-2 ha visto in testa Koren, che piano piano ha preso un distacco discreto. Segue in classifica Lanzilao, autore di una bella sfida insieme a Belardinelli, pilota della categoria 70 Supersport. Terza posizione per Marko.
Podio di giornata: Koren, Lanzilao, Mihael.

70 Evolution Supersport

La gara della 70 Evolution con la 70 Supersport ha portato quest’ultima un po’ in secondo piano, ma comunque con prestazioni degne di nota. Belardinelli ha combattuto con il compagno di categoria superiore, guadagnando un secondo posto e una prima posizione nelle due gare. Sculco, arrivato primo in Gara-1, è stato costretto a ritirarsi nella seconda manche, regalando a Cimatti la seconda posizione finale. Terzo assoluto Spadoni, che se nella prima manche ha chiuso undicesimo, nella seconda si è aggiudicato una seconda posizione.
Sul podio di giornata: Belardinelli, Cimatti, Spadoni.

Scooter 70 Amatori

Gara-1 ha visto una doppia partenza per l’esposizione della bandiera rossa a causa della caduta di Canderoli, capace comunque di raggiungere l’ambulanza a piedi. La pioggia delle qualifiche ha spinto i piloti a montare le rain eccetto che per Mantovani che, con le slick, ha vinto Gara-1 con 11 secondi di distacco da Leonardi. A sfidarsi per il secondo e terzo posto Leonardi, Canali e Galullo, che però si è ritirato dopo una caduta.?Gara-2 bagnata con le cadute di Armanio, Galullo e Canali subito al primo giro. Mentre Valeri ha corso verso la vittoria, la lotta per il secondo posto tra Leonardi e Leporati si è conclusa dopo la caduta di quest’ultimo. Fuori anche Mantovani, la corsa finisce in ordine: Valeri, Leonardi e Giuliano.
Podio di giornata: Leonardi, Valeri, Mantovani.

Classifica campionati

Scooter 100 Big Evo
1. Roman, punti 74; 2. Guerrero, 67; 3. Birtele, 64; 4. Requena, 63; 5. Corsi, 56; 6. Morelli, 39; 7. Continaut, 34; 8. Tiraferri, 33; 9. Cruz, Miahel Martin, 13.
Scooter 70 Evolution
1. Koren, punti 83; 2 Mihael Marko, 77; 3. Lanzilao,60; 4. Raccagni, 43; 5. Vitali,40; 6. Ianini,36; 7. Curino,24; 8. Mihael Martin, 24; 9. Pisani, 19.
Scooter 70 Supersport
1. Sculco, pu ti 70; 2.Belardinelli, 66; 3. Fulgeri,52; 4. Cimatti, 44; 5. Sauro, 43; 6. De Carolis, 39; 7. Spadoni, 34; 8. Ciotola, 33; 9. Maione,  25; 10. Urbano, Rossi, 22.
Scooter 70 Amatori
1. Leonardi, punti 81; 2. Valeri, Mantovani, 54; 4. Canali, 36; 5. Caddeo, 35; 6. Galullo, 33; 7. Giuliano, 32; 8. Pierre, 28: 9. Mansi, 25; 10. Cantisani, Belotti, 21.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi