Esclusiva, Roberto Rolfo: “L'Endurance? Un campionato dove importante è ragionare"

Esclusiva, Roberto Rolfo: “L'Endurance? Un campionato dove importante è ragionare"© Roberto Rolfo

L’attuale pilota del team OG by Sarazin nella classe Stock del Mondiale di durata ci ha parlato della sua esperienza e dell'appuntamento di Le Mans

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 18:06 )

Una veloce chiacchierata tra un turno di libere e l’altro con Roberto Rolfo direttamente da Le Mans, tornato nella classe Stock del Mondiale Endurance con il team OG by Sarazin dopo l’esperienza dello scorso anno in classe EWC con MotoAin. 

Il pilota piemontese ha parlato dei problemi attuali della sua R1 Stock in vista delle prove ufficiali di giovedì pomeriggio, della presenza di Davies e Smith per questo round di apertura del Mondiale Endurance e le speranze per il quinto round del calendario, al momento ancora in via di definizione.

Rolfo: “Davies e Smith? Bello per il campionato


Il pilota di OG by Sarazin ci ha dato la sua opinione su piloti come Chaz Davies (che avrebbe dovuto sostituire Zanetti, ma purtroppo ha dato forfait cusa covdi) e Bradley Smith: “E’ bello che ci siano tanti piloti che arrivano dalle gare sprint, dalla velocità pura – dice Rolfo – e che portino valore aggiunto a questo campionato. Prima del 2018 lo seguivo ma non avendolo mai provato l’ho sempre visto con un po’ di distacco benchè mi appassionasse. E’ un campionato certamente diverso, ma fino a quando non lo provi. Apprezzo molto l’ambiente delle gare di durata e tutto quello che c'è intorno... ti rendi conto che è un campionato a parte. E' importante essere veloci in prova, in gara e, quando serve, saper ragionare per portare a casa risultato e punti.

Di seguito l'intervista integrale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi