Pablo Nieto e la “gaffe” nel mondiale in Moto2 di Pecco

Pablo Nieto e la “gaffe” nel mondiale in Moto2 di Pecco© Getty Images

Il team manager VR46 nell’intervista in esclusiva per la nostra rubrica After the Flag ha raccontato un aneddoto molto divertente

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 14:22 )

Ospite di Damiano Cavallari e Francesco Allevato, Pablo Nieto si è concesso in un intervista per la nostra rubrica, dopo la stagione che ha visto i due piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi finire in modo ottimo il 2022.

Pablo è un volto noto del motociclismo mondiale essendo stato un pilota, ma soprattutto per le sue doti manageriali, nonché essendo figlio del mitico Angelo Nieto, uno dei primi piloti spagnoli vincenti.

Nieto: “Pecco mi disse che avevamo fatto una figuraccia”


Con lui Bagnaia ha conquistato il primo titolo nel circus del motomondiale, precisamente in Moto2 e alla domanda: C’è stato un aneddoto che nella tua carriera nel team di Valentino Rossi che ci puoi raccontare?

Pablo risponde: “Beh nei miei otto anni qui – nel team VR46 – ci sono tante cose da dire. Una tra le più divertenti è stata quella di quando vincemmo con Pecco in Moto2. Per i festeggiamenti c’era in programma il cambio di carena, sostituendola con quella dorata, simbolo di vittoria. Però quando la montammo, sono venuto a sapere dopo che con la temperatura oltre i 105 gradi la moto non si accendeva più. Allora Francesco tornò a piedi ai box e quando arrivò si buttò a terra e mi disse “Che figura di merda che abbiamo fatto” (ride).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi