Esclusiva, Xavi Fores: “Mi piacerebbe fare la SBK nel 2023”

Esclusiva, Xavi Fores: “Mi piacerebbe fare la SBK nel 2023”© Xavi Fores

Lo spagnolo di ERC Ducati ha parlato a della sua stagione nel Mondiale Endurance ma anche della sfida che lo aspetta dall’Argentina con la Ducati Barni per gli ultimi tre round del Mondiale Superbike

Presente in

15.10.2022 ( Aggiornata il 15.10.2022 17:45 )

Una piacevole chiacchierata tra passato, presente ed un occhio al futuro con lo spagnolo Xavi Fores prima della sua partenza per l’Argentina dove si riunirà con il team Barni Ducati per il primo dei tre round finali del Mondiale Superbike 2022. E il 2023? Allo spagnolo piacerebbe fare la Superbike così come il Mondiale Endurance con Ducati ERC ma devono incastrarsi tanti fattori. 

Xavi ha parlato anche del suo passato nel BSB con la BMW di FHO Racing, ma ad oggi è un campionato non preso in considerazione dal pilota spagnolo che punta al Mondiale. Stesso discorso la MotoE, categoria che non lo rivedrà al via nel 2023.

Fores: “Tornare in SBK era il mio obiettivo”


Nel corso della chiacchierata, lo spagnolo ci ha svelato i retroscena della “reunion” con il team Barni: “Prima di tutto, mi dispiace della situazione che c’è stata tra Barni e Bernardi. Ho aspettato che loro sistemassero la questione prima di entrare nel discorso con il team. Sono contento perché il fatto di tornare in Superbike era il mio obiettivo e tornare con un team che già conosco è molto importante per me.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi