Io Guido da Sola: Shelina Moreda, top model e top rider

Io Guido da Sola: Shelina Moreda, top model e top rider© Matitaccia

L'americana si è distinta per il talento in pista, unito alla bellezza naturale

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 17:11 )

Unire la bellezza alle moto è sempre un azzardo. Da sempre, in questo ambiente, la bella ragazza è associata alla modella al fianco della moto, ma è possibile trovare anche un differente connubio tra queste due parti all’apparenza contrastanti?

Ebbene sì, e questo connubio è incarnato da Shelina Moreda, testimonial di Covergirl – famosa azienda produttrice di cosmetici – ma anche pilota professionista detentrice di vari primati.

Io Guido da Sola: i sogni di Eva Galeazzi

I primati di Shelina


È stata infatti Shelina la prima donna a correre all’Indianapolis Motor Speedway con una moto, così come è stata la prima a completare una gara di resistenza a Suzuka. Più recentemente, l’americana è stata anche la prima donna a correre sul circuito internazionale di Zhuhai in Cina, dove è arrivata terza sulla Splitlath EBR Superbike. E si è aggiudicata il campionato femminile in Qatar nel 2016. Vi state ricredendo un po’ su quanto detto prima? Penso proprio di sì.

Ma se questo non vi basta, vi dirò di più: Shelina ha avuto l’arguzia di unire il suo aspetto avvenente ad altre virtù. Oltre a essere una bravissima pilota, è diventata anche un volto conosciuto negli States per i marchi che pubblicizza. Tutto ciò, simboleggia la vita di una ragazza di 31 anni che ha iniziato ad andare in moto da piccola coltivando la sua passione proprio come tanti altri ragazzi e ragazze. Soltanto che le sue interviste si possono trovare in giornali come Forbes o Elle.

“Sono cresciuta in un ranch - si legge in un’intervista - e fin da piccola ho guidato moto. È così che è iniziata la mia passione. Poi, in TV, ho visto piloti professionisti impegnati nelle gare e da lì ho iniziato a sognare di correre con loro”.

Difficoltà e traguardi


Shelina non nasconde le difficoltà degli inizi: "Imparare dai ragazzi è stato un po’ imbarazzante, perché ti senti stupida se fai qualcosa di sbagliato. Uomini e donne apprendono in modo leggermente diverso, noi tendiamo a voler fare più domande. In ogni caso ci ho sempre messo il cuore e alla fine ho raggiunto i miei obiettivi".

A questo si aggiunge che la sua voglia di arrivare non sempre veniva presa sul serio: "Penso che la cosa più importante sia stata compiere questo percorso per me stessa, nella mia carriera ho fatto soltanto ciò in cui ho creduto". Tra i suoi traguardi, c’è stata anche la creazione della She’Z Moto Camp, una Academy motociclistica tutta al femminile. Il successo della Moreda sulle due ruote ha sicuramente ispirato milioni di ragazze.

Io Guido da Sola: la storia di Anke-Eve Goldmann

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi