In viaggio con Sandra Luzzani | Io Guido da Sola

In viaggio con Sandra Luzzani | Io Guido da Sola© Matitaccia

Un viaggio in Patagonia in sella alla “PodeRossa” raccontato da foto e video eccezionali

21.02.2023 ( Aggiornata il 21.02.2023 17:01 )

Come sapete, il tema “viaggi in moto” è uno dei miei argomenti preferiti.

Quindi non potevo esimermi dal parlarvi del viaggio in Patagonia compiuto da Sandra Luzzani, una biker davvero tosta che mi auguro di poter riuscire a sentire telefonicamente.

I libri per i motociclisti | Io Guido da Sola

Un viaggio con gli occhi di Sandra


Nel frattempo Sandra, attraverso il suo profilo Facebook e anche il canale Youtube da lei creato, è riuscita a far vivere questa sua bellissima esperienza a tutti i suoi followers, e anche a me. Ma partiamo dall’inizio: “Ho iniziato tardi ad apprezzare la moto – si legge nella sua biografia social – e ho imparato che ‘non è mai tardi’ per avere sogni, e che conoscere realmente il mondo osservandolo con i propri occhi è un’esperienza unica che ti permette di incontrare persone speciali e luoghi meravigliosi vivendoli intensamente”.

Al motto di “Le donne sanno indossare la moto come un tacco 12”, ecco che Sandra, nata a Novara ma residente a Galliate, negli ultimi anni ha cercato di dar voce alla sua esperienza di motociclista, ma anche a tutte quelle donne che come lei condividono questa passione: “Con i miei viaggi – si legge ancora – spero di essere uno stimolo contagioso e divertente”.

E lo è senza alcun dubbio, tanto che, già prima della partenza per la Patagonia, tanti riders l’avevano contattata per darle appuntamento una volta arrivata in Sud America.

La Luzzani è partita con un itinerario preciso: “Percorrerò la mitica Carretera Austral e la Ruta 40 – aveva scritto – immerse tra storia antica e natura incontaminata, fino a Ushuaia, Terra del Fuoco. Strade che furono parte del percorso del mitico Che Guevara e dell’amico Alberto Granado sulla Norton 500 M18 del 1939 chiamata ‘La Poderosa’”.

In sella alla "PodeRossa"


Così, in sella alla sua BMW ribattezzata ”La PodeRossa” è partita per questa avventura di 35 giorni nella quale ha vissuto i momenti più difficili a causa delle condizioni meteo, in mezzo a giornate comunque molto piacevoli per i luoghi visitati e le persone incontrate: Questo viaggio è stato per me impegnativo e straordinario – ha scritto su Facebbok negli ultimi giorni di permanenza in terra straniera – ha superato ogni mia più rosea aspettativa. La realtà vissuta sulle strade non potrà mai essere raccontata a sufficienza da foto e video. Un consiglio, venite a viverla, toccarla, respirarla e godervela!”.

Un turbinio di emozioni e bellezze viste attraverso gli occhi di Sandra. E anche se non eravamo lì con lei, è stato bello vivere tutto ciò attraverso i suoi occhi.

Il vantaggio di essere donna | Io Guido da Sola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi