I consigli di Tiger Biker Girl | Io Guido da Sola

I consigli di Tiger Biker Girl | Io Guido da Sola© Matitaccia

Il videoblog di Kia e della sua mascotte ispirerà le vostre vacanze in moto

23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 14:14 )

La primavera è nel pieno, due giorni importanti come 25 aprile e 1 maggio sono già passati, e io ho trascorso entrambi i ponti a casa tra poppate e pannolini da cambiare alla nuova arrivata della nostra famiglia.

Il videoblog di Tiger Biker Girl


Ma, anche l’estate si avvicina, ovvero il periodo migliore per viaggiare in moto e spostarsi anche all’estero, risparmiandosi code in autostrada e godendo della natura che le strade secondarie offrono. Per questo, ho scovato per voi (per me la moto sarà off-limits per diverso tempo) un bellissimo itinerario in Croazia suggerito da Tiger Biker Girl, una ragazza che gira per l’Italia (e non soltanto) raccontando il suo diario di viaggio su Youtube.

Kia si definisce un’amante dei cavalli, sia a motore che a quattro zampe e, tramite i social, ha creato dei videoblog in cui racconta dei suoi viaggi. L’ultimo è proprio quello in Croazia, meta molto bella e davvero ideale per chi viaggia in moto. Io stessa ci sono stata anni fa e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. “Quello in Croazia – spiega Kia – è stato il mio primo viaggio all’estero e l’ho fatto con la mia Kawasaki Z650. È vero, è una naked, ma sono riuscita ad adattarla per renderla una moto ‘turistica’ riuscendo ad arrivare fino all’Isola di Krk dove, dopo un viaggio di 600 km, ho trovato un mare fantastico”.

Così, con partenza da Padova, Kia si è messa in viaggio attrezzata per raccontare, strada facendo, la sua esperienza. Insieme a lei, la fedelissima mascotte, un tigrotto di peluche verde come la sua Kawasaki ancorato sul serbatoio della moto. Tra i tanti consigli che si possono ascoltare durante il video registrato direttamente in sella, quelli sulle rotte secondarie da percorrere per non prendere l’autostrada e risparmiarsi i dazi doganali, e le strade meno dissestate e più comode da affrontare per godersi anche un bel panorama.

Tiger Biker Girl e i suoi consigli


Kia, poi, offre anche consigli extra su dove alloggiare: “Ho prenotato per tempo per avere maggiore scelta. Vi consiglio di non utilizzare soltanto le piattaforme più conosciute, ma di guardare anche nelle pagine Facebook per interagire direttamente con le persone del posto. Ci sono degli appartamenti davvero carini ed economici”.

Il video ha portato fino all’arrivo a Punat, una località dell’Isola di Krk, con tante altre dritte in merito a cosa vedere, dove mangiare e le spiagge più belle dove prendere il Sole. Questa Tiger Biker Girl ha un futuro da blogger di viaggi in moto: attendiamo nuovi consigli sulle prossime vacanze!

A scuola di motori, grazie a Muner | Io Guido da Sola

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi