Shane Byrne col team Ducati Althea

Sarà il compagno di squadra di Checa nel team italiano

Redazione

12.11.2009 ( Aggiornata il 12.11.2009 13:51 )

Shane Byrne correrà il prossimo Campionato Mondiale Superbike in sella alla Ducati del team Althea. Il britannico, due volte campione del Regno Unito della SBK, resta quindi con la Casa di Borgo Panigale ma cambia casacca. Quest’anno Shakey ha infatti disputato il mondiale con la 1098R del team Sterilgarda, chiudendo ottavo in campionato, grazie ad una stagione in crescendo, culminata col secondo posto nella gara di Misano Adriatico.

Byrne, nel mondiale, ha anche all’attivo 2 vittorie, conquistate nel 2003 quando partecipò come wild card alla gara di Brands Hatch. Dopo aver vinto il titolo britannico, Shakey, è approdato nel Motomondiale dove ha corso due stagioni in MotoGP, prima con l’Aprilia e poi con la Honda del team Pons, purtroppo con scarsi risultati. Nel 2006 è poi tornato nella British Superbike, per poi entrare nel mondiale delle derivate dalla serie.

L’anno prossimo lo aspetta il team di Genesio Bevilacqua, passato da Honda a Ducati, dove troverà come compagno di squadra Carlos Checa, che ha già provato la Ducati 1098R del team italiano nei test di Portimao.



Shane Byrne : ”Sono estremamente felice di fare parte del team Ducati Althea che il prossimo anno sarà certamente tra i protagonisti del campionato mondiale Superbike. Genesio Bevilacqua è stato fantastico e sin dal nostro primo incontro ho capito di avere a che fare con una persona molto seria, entusiasta ed ambiziosa. Ha saputo creare un team eccezionale che permetterà sia a me che a Carlos di competere ai massimi livelli. Sono ansioso di poter iniziare questa nuova avventura, ancora alla guida di una Ducati, che rappresenta per me una decisione molto importante. Penso che scegliendo il team Ducati Althea io abbia fatto la scelta giusta. Moto competitive, un compagno di squadra forte ed esperto ed una gruppo estremamente motivato. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi