Lorenzo Lanzi disputerà il Mondiale Superbike con il team Dfx Ducati. Il pilota cesanate, 26 anni, torna quindi in pianta stabile dopo le apparizioni 2009 con lo stesso team come sostituto dell’infortunato Règis Laconi.

Lorenz Lanzi è nato a Cesena il 26 ottobre 1981. In Superbike ha disputato 102 gare vincendone tre con la Ducati, due delle quali con la moto ufficiale con la quale ha gareggiato nel finale di stagione 2005 e poi per l’intero 2006 e 2007 e una con la moto del team RG nel 2008. All’attivo ha sei piazzamenti sul podio e una Superpole.

Prima di firmare con Lanzi la Dfx aveva parlato anche con Anthony West e Andrea Iannone, protagonista della 125 che al momento è a piedi per i problemi della formazione di Luca Boscoscuro con la quale avrebbe dovuto correre la Moto2. Il pilota abruzzese si era dichiarato non interessato al passaggio in Superbike.

Lanzi debutterà nei test Infront a Phillip Island, in Australia domenica e lunedi precedenti il round d’apertura in programma sulla stessa il 28 febbraio.

Paolo Gozzi