Melandri: Non mi sono mai arreso

Melandri: Non mi sono mai arreso
SBK Malesia: “Dedico la doppietta alla mia Manuela e al suo pancione”

Redazione

08.06.2014 ( Aggiornata il 08.06.2014 17:19 )

A Sepang, Malesia, l’Aprilia ha vissuto una giornata trionfale. Due vittorie di Marco Melandri, due secondi posti di Sylvain Guintoli. Mettiamoci anche i buoni piazzamento di Toni Elias del Team satellite Red Devils  (quarto e quinto) ed ecco che il successo è completo. Melandri sale al quinto posto tra i piloti, sono invece 13 i punti che separano Guintoli dal capoclassifica Tom Sykes. Aprilia accorcia le distanze anche nella graduatoria costruttori, dove è seconda a 4 punti dalla vetta.
A fine giornata, il più felice è il pilota di Ravenna. “Una doppietta che ci voleva! Nonostante le difficoltà non ci siamo mai arresi, abbiamo continuato a lavorare e a lottare”. Fino a oggi aveva lamentato scarso feeling con la sua moto. Ora? “Qui ho trovato un buon feeling con la mia RSV4, le condizioni di Gara1 erano difficili ma sono riuscito a raggiungere Sylvain. Dopo il sorpasso ho fatto il mio ritmo, sapevo di potermi difendere bene in staccata e sono riuscito ad amministrare fino alla fine”. Poi è arrivato il successo anche in gara 2 "Gara2 è stata ancora più dura, perché h”o combattuto anche con le Kawasaki prima di poter raggiungere Sylvain. Nell’ultimo giro ho pensato a provarci, dovevo dare tutto fino alla bandiera a scacchi. Comunque tutti i piloti sono da ammirare oggi, perché guidare in queste condizioni non è per niente facile”. La dedica è per la sua fidanzata, Manuela, che ad agosto lo renderà papà. “Questo risultato lo dedico alla Manu, al suo pancione e a tutti i ragazzi del Team. Ci vediamo a Misano!”.

Guintoli dalla pole al podio

Partito dalla pole, dopo essere stato il pilota Aprilia più in forma per tutte le qualifiche, Sylvain Guintoli non è riuscito a vincere, perdendo entrambe le volte il confronto con Melandri. “In Gara1 credevo di aver messo in pratica bene la mia tattica, purtroppo verso la fine Marco aveva un gran passo, mi ha costretto a qualche errore. Gara2 l’ho condotta meglio, tentando di essere aggressivo da subito, semplicemente Marco verso la fine aveva qualcosa in più. Ho provato a rispondergli, credo che chi ci guardava si sia divertito nell’ultimo giro! Abbiamo guadagnato punti pesanti in campionato e dimostrato che Aprilia è tornata davanti, con una grande giornata”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi