Superstock: intervento ok per Marino

Superstock: intervento ok per Marino
Infortunato nelle qualifiche della Superstock 1000, Florian Marino ha riportato fratture alla gamba destra e una frattura al bacino. Ne avrà per 3 mesi.

Redazione

18.04.2016 ( Aggiornata il 18.04.2016 10:02 )

Durante la sessione di qualifica della Superstock 1000, Florian Marino è caduto alla curva 15, rientrando sfortunatamente nella traiettoria di Luca Vitali. Il francese è così stato investito e l’impatto è avvenuto sulla sua gamba destra. Immediatamente portato all’ospedale Wilhelmina Ziekenhuis di Assen, Marino è stato sottoposto a ulteriori esami.
Al pilota della Yamaha sono state riscontrate fratture multiple alla gamba destra e una frattura al bacino (parte anteriore) che per il momento non dev’essere operata. Al contrario, le ferite riportate alla gamba hanno avuto bisogno di un intervento chirurgico, che è stato effettuato domenica sera dal chirurgo Bodo Iprenburg.
“L’operazione è andata molto bene”, ha spiegato Adrien Morillas, allenatore di Marino. “Il chirurgo è stato molto bravo e ha fatto un buon lavoro. Florian è ancora stanco e dolorante. Probabilmente mercoledì sarà trasportato in Francia”.
Secondo i primi accertamenti, il recupero di Marino durerà all’incirca tre mesi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi