SBK: i protagonisti della prossima stagione

SBK: i protagonisti della prossima stagione

La entry list del mondiale Superbike 2017 è stata divulgata anticipatamente. Si preannuncia una stagione esplosiva!

Redazione

23.12.2016 12:02

La Entry List provvisoria del mondiale Superbike edizione 2017 è stata divulgata anticipatamente e lascia presagire una nuova stagione "esplosiva".
 
Saranno 21 i piloti a disputare il mondiale Superbike: la battaglia inizierà come da tradizione nel mese di febbraio, a Phillip Island. Il campione del mondo in carica Jonathan Rea correrà con il numero 1 per il secondo anno di fila, e vedremo nuovi numeri e nuovi volti a lottare nella classe regina.
 
 
Con otto piloti che lotteranno per ottenere la prima fila sulla griglia di partenza della prossima stagione, ci saranno grandi cambiamenti nel 2017, compreso il ritorno di alcuni piloti. Il Kawasaki Racing team continuerà a essere quello da battere, ma dopo il gran finale della stagione appena conclusa con Chaz Davies, l’Aruba.it Racing Ducati non sarà certo da sottovalutare.
Inoltre torneranno Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Eugene Laverty (Miwaukee Aprilia) che già in passato sono stati protagonisti.
 
 
L’ex campione di Moto2 e pilota di MotoGP Stefan Bradl rappresenterà l’Honda World Superbike Team con Nicky Hayden, e in pista ci saranno anche Leandro Mercardo (IODARacing Project) e Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing).
Infine con le nuove regole della formazione di griglia di Gara2, non mancheranno di certo imprevedibilità ed emozioni in pista.

Qui l'entry list provvisoria del mondiale Superbike 2017.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi