Anche in Australia blocco per Coronavirus: slittano 2 date dell’ASBK

Anche in Australia blocco per Coronavirus: slittano 2 date dell’ASBK

Dall’organizzazione fanno sapere che sia la data di marzo che quella di maggio al momento sono state rinviate

18.03.2020 17:06

Con i tanti slittamenti dei vari Campionati di motociclismo dovuti al diffondersi in gran parte del mondo del coronavirus, ecco che anche dall’Australia stanno entrando in atto misure restrittive.

L’ultima è quella che vede il rinvio del secondo e terzo round del’ASBK, ovvero del Campionato australiano Superbike.

Niente round 2 e 3


Come da calendario, il round 2 avrebbe dovuto svolgersi il 27 marzo al Wakefield Park, mentre il round 3 era in programma il 10 maggio al The Bend Motorsport Park. Dall’organizzazione fanno però sapere che entrambe le date slitteranno, anche se ancora non è dato sapere la data prevista per i due round, dicendo che stanno cercando delle soluzioni per riprendere il Campionato il prima possibile.

“In questo momento - spiegano dall’ASBK Management - è molto difficile per piloti e team spostarsi visto che molte compagnie aeree hanno messo in atto dure restrizioni. Inoltre occorrerebbe anche uno staff medico che in questo momento è molto limitato.”

Date incerte


Come per le altre gare nei circuiti di tutto il mondo che ad oggi sono state posposte, il problema ancora una volta è il coronavirus e ogni Paese sta adottando le proprie misure di sicurezza per garantire il rischio minimo di diffusione del virus. “Appena avremo notizie – concludono dall’organizzazione – vi faremo sapere, la speranza è che l’ASBK possa tornare a svolgersi il prima possibile”.

Inoltre, risulta cancellata (e non posposta) la quarta tappa in programma del medesimo campionato: avrebbe dovuto svolgersi al Barbagallo Raceway in data 17 maggio in contemporanea con l’Australian Suercars.

Coronavirus: il rientro in Italia di Lorenzo Dalla Porta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi