MV Agusta: la F4 tornerà anche in SBK

MV Agusta: la F4 tornerà anche in SBK

Il CEO della Casa varesina ha dichiarato che il progetto della sportiva avrà un futuro sia su strada che tra le derivate di serie

Presente in

Willliam Toscani

30.05.2020 16:03

Dopo la ristrutturazione aziendale, la Casa di Schiranna sembra essersi messa alle spalle i giorni di crisi e guarda al futuro con ritrovato ottimismo.

Grazie a nuovi innesti ai vertici, all'accordo con Loncin, che darà vita a 4 nuovi modelli di fascia premium probilmente in arrivo alla fine del 2021, alla Superveloce 800 in cerca di applausi con la Serie Oro e la versione Rosso. Senza scordare poi che Brutale 1000 e Rush, sono anche loro in procinto di arrivare in vetrina.

"Per la prima volta nella sua storia, MV Agusta ha un suo piano - ha dichiarato il CEO Timur Sardarov, a MCN -. Siamo appena usciti da una crisi, e sarà fondamentale concentrarci sul marchio, importante, quanto iconico".

Sprint Decisivo, Krummenacher: “Ho voluto numero 1 e MV Agusta”

Torna la F4


Parte di questo piano riguarda anche il futuro ritorno sul progetto F4, la sportiva con motore 4 cilindri, che sembrava finita nel dimenticatoio già da qualche stagione.

A parlarne è proprio Sardarov, che prevede di rimettere mano al progetto entro il prossimo lustro, per portare la moto su strada e, in pista, in Superbike: "La nostra piattaforma F4 è stata interrotta, ma la riprenderemo entro cinque anni - ha spiegato il CEO -. Un progetto che vedrà un rientro anche nella serie Superbike". Non vediamo l'ora.

Il futuro di Petrucci in SBK: il paddock la pensa così

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi