SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

SBK, anticipazioni calendario: doppio round ad Aragon

Il calendario ufficiale non è ancora uscito, ma il circuito del Motorland ha annunciato  due weekend del mondiale Superbike: il 30 agosto e il 6 settembre

18.06.2020 17:10

Il calendario del mondiale Superbike post-Coronavirus comincia a prendere forma e oggi, in attesa che arrivi la comunicazione ufficiale da parte della Federazione Motociclistica Internazionale, si aggiunge un tassello in più: dopo il restart con il secondo round della stagione a Jerez l’1 e 2 agosto, i mondiali Superbike, Supersport 600 e Supersport 300 si sposteranno a Portimao, in Portogallo, per tornare a Aragon nel weekend del 28 e 30 agosto. E fin qui eravamo già arrivati.

Il doppio round di Aragon


Oggi sappiamo anche al Motorland di Aragon si disputeranno due round, ad una settimana di distanza, con il quinto appuntamento stagionale fissato per il weekend del 5 e 6 settembre. Ad annunciarlo è Arturo Aliaga Lopez, vicepresidente e consigliere Vicepresidente e consigliere dell'industria del governo di Aragon. “Il circuito MotorLand di Aragon accoglierà due prove del campionato del Mondo di MotoGP, due di Superbike e una del Campionato del Mondo di Turismo”, annuncia Aliaga Lopez.

A questo punto è il MotorLand stesso a confermarci la data, con un Tweet: il secondo appuntamento aragonese del mondiale Superbike sarà nel weekend del 4-6 settembre.

Saranno previsti altri round doppi, come già avvenuto nella stesura del calendario del mondiale di MotoGP? Non ci resta che attendere il calendario ufficiale, o altri Tweet dagli autodromi interessati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi