MV risponde a Krummenacher: “Indagheremo e agiremo di conseguenza”

MV risponde a Krummenacher: “Indagheremo e agiremo di conseguenza”

Con una nota stampa l'azienda risponde alle accuse del pilota SBK che ha rescisso il contratto, se necessario ricorreranno ad azioni legali

13.07.2020 10:51

Se venerdì scorso Randy Krummenacher aveva lanciato la notizia “bomba” di voler rescindere in modo immediato il suo contratto con MV Agusta a causa di “gravi adempimenti posti in essere dalla società, tali da compromettere, sia le prestazioni, sia la propria professionalità e reputazione, che l'incolumità personale”, ecco che non è tardata la risposta da parte dell'azienda che si è detta sorpresa di tale scelta, in quanto era all'oscuro del fatto che ci fossero delle problematiche con il pilota svizzero.

“Totalmente all'oscuro”


“MV Agusta Motor S.p.A. era totalmente all’oscuro dell’intenzione del pilota Randy Krummenacher di rompere il suo contratto con la MVRC S.r.l. - si legge nella nota stampa - dopo aver preso parte ad una sola gara del campionato mondiale Supersport 2020. Fermo restando che questa decisione coglie MV Agusta Motor S.p.A. totalmente di sorpresa, avendola appresa dai mezzi d’informazione, l’azienda tiene a precisare che MVRC S.r.l. è una società totalmente indipendente, la quale partecipa al campionato mondiale Supersport come team privato esterno. Una simile mossa, apparentemente decisa all’improvviso, era del tutto inaspettata in quanto l’azienda non aveva ricevuto alcun segnale di possibili divergenze, né da parte di Krummenacher né da parte del team".

Nessuna crepa visibile nel loro rapporto


“A seguito dei risultati molto incoraggianti della prima gara del campionato mondiale Supersport 2020 svoltasi a Phillip Island, con la partenza in prima fila di Kummenacher e il podio finale per Raffaele de Rosa, giunto secondo, - si legge ancora nella nota - MV Agusta era totalmente soddisfatta dalle prestazioni e dalla competitività della F3 Supersport. Dal suo esordio la F3 Supersport ha collezionato per MV Agusta diversi titoli di vice-campione del mondo, oltre a numerose vittorie e podi”.

“Azioni legali se ce ne sarà bisogno”


MV Agusta conclude quindi spiegando che verrà avviata un'accurata indagine in merito a quanto accaduto:” Ci riserveremo sin da ora - concludono - ogni diritto di intraprendere le necessarie azioni legali atte a tutelare l’immagine del proprio marchio e la sua reputazione.”

Krummenacher divorzia da MV e strizza l'occhio a Barni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi