SBK Teruel, FP2: E' ancora Rinaldi a dettare il ritmo ad Aragon

SBK Teruel, FP2: E' ancora Rinaldi a dettare il ritmo ad Aragon

Il pilota italiano del team Go Eleven ha aumentato il gap su Rea. Davies è terzo davanti a Bautista e Redding

04.09.2020 16:33

La Superbike è tornata in pista per il secondo turno di prove libere poco prima delle 15. Il clima caldo del pomeriggio è lo stesso che i piloti delle derivate di serie troveranno ad Aragon anche nelle gare di domani e domenica, quindi i tempi e i risultati delle FP2 potrebbero essere un segnale indicativo di ciò che vedremo in pista nei prossimi giorni.

Ed è ancora Michael Ruben Rinaldi il più veloce: come nelle FP1 il pilota italiano del team Go Eleven è riuscito a portarsi al comando della classifica grazie al miglior tempo siglato in 1:50.377.

Gli avversari diretti


Una classifica, quelle delle FP2, che non è cambiata moltissimo rispetto al mattino, in quanto in seconda posizione ha continuato a tenere botta il cannibale Jonathan Rea che ha chiuso a +0,274 dall'italiano.

Novità in classifica, invece, per quanto riguarda la terza posizione con il pilota Ducati Aruba Racing Chaz Davies che ha fermato il crono a +0,347 dal primo balzando dalla settima posizione del mattino alla terza del pomeriggio.

A seguire, troviamo la prima Honda del team HRC che è quella di Alvaro Bautista (+0,359), mentre il compagno di squadra Leon Haslam ha chiuso sesto (+0,513) alle spalle del britannico Scott Redding migliorato di poche posizioni rispetto alle Fp1.

SBK, Moriwaki ad Aragòn con camion e staff rinnovati

La top ten


La conclusione di questa prima giornata al Motorland di Aragon ha visto le Yamaha più attardate in classifica, complice probabilmente anche il clima caldo che alla moto in blu non piace particolarmente: Michael Van der Mark è riuscito a chiudere soltanto settimo con un distacco da Rinaldi di sei decimi, mentre il compagno di squadra del Pata Yamaha Toprak Razgatlioglu non è andato più in là della sedicesima posizione accumulando un gap di un secondo e tre.

A chiudere la top ten sono stati Alex Lowes in sella alla Kawasaki, la BMW di Tom Sykes e la Yamaha del team GRT Junior team di Garrett Gerloff.

Fuori dai primi dieci Federico Caricasulo arrivato dodicesimo, Marco Melandri quattordicesimo e il sostituto di Leandro Mercado, ovvero Matteo Ferrari arrivato ventunesimo.

La classifica dei tempi combinati

La classifica dei tempi combinati stilata dopo le FP1 e le FP2 vede al comando Rinaldi seguito da Rea e Alex Lowes grazie al tempo firmato al mattino.

A seguire, in quarta posizione si trova Tom Sykes, mentre in quinta Toprak Razgatlioglu che nelle FP1 è andato decisamente meglio rispetto alle FP2.

A chiudere la top ten Chaz Davies è sesto inseguito da Alvaro Bautista settimo, da Michael Van der Mark ottavo, Scott Redding nono e Leon Haslam decimo.

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi