SBK, Mercado ha l'ok dai medici: correrà a Magny-Cours

SBK, Mercado ha l'ok dai medici: correrà a Magny-Cours© GPAgency

Dopo l'infortunio rimediato a Barcellona, il pilota argentino del team Motocorsa si è fatto operare. Il controllo relativo alle sue condizioni è risultato positivo e Leandro torna sulla sua V4 R

29.09.2020 10:50

Leandro Mercado correrà a Magny-Cours! In Francia rivedremo in azione l'argentino del team Motocorsa, squadra Ducati condotta da Lorenzo Mauri, al primo anno nella SBK iridata. Tati si era fatto male ad Aragòn ed era stato sostituito da Matteo Ferrari. Poi, il numero 36 è incappato in un infortunio pure al Montmelò, rinunciando così al weekend catalano.

In quel caso, Lorenzo Zanetti - dopo una partenza di fretta e furia da Brescia - era arrivato a Barcellona nella notte tra venerdì e sabato; con poco riposo e senza aver provato la Ducati Panigale V4 R della squadra brianzola, è riuscito a portarla a punti, mostrando un passo gara interessante.

Obiettivo minimo di Mercado che, prima delle diverse defezioni, stava evidenziando grossi miglioramenti in sella e nel rendimento. Se la mano destra non gli darà fastidio, possiamo considerarlo come papabile di top ten per tutto il weekend francese di Magny - Cours. Leandro ha 12 punti in classifica ed è diciottesimo nella graduatoria generale.

I piloti titolati nella storia della Supersport 600

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi