SBK, un imponente omaggio sorprende Jonathan Rea

SBK, un imponente omaggio sorprende Jonathan Rea© Johnny Rea

Il sei volte iridato stava pedalando nella sua Ballyclare, quando ha notato un cartellone dedicatogli, in azione con la Kawasaki. Impossibile non fotografarlo 

14.01.2021 20:03

Di tutti gli omaggi ricevuti da Johnny Rea, quello che vedete nella foto di copertina è, sicuramente, il più grande. Perlomeno nelle dimensioni, perché si tratta di un cartellone pubblicitario, utilzzato per dipingere la dedica al sei volte iridato SBK.

Il nordirlandese stava pedalando "tranquillo" nella sua Ballyclare, cittadina a nord di Belfast, quando ha notato la mega foto, si è fermato, ha parcheggiato la bici appena sotto, prima di scattare una foto. Lui stesso ha definito il momento "una grande giornata" a ben vedute ragioni: l'oggetto in questione è proprio grosso.

Impossibile non notarlo, come impossibile non pensare che a fine 2021 debba essere rivisto: al momento, il numero 1 Kawasaki è ancora il candidato principale al titolo delle derivate, per una stagione che lo vede su una Ninja nuova e performante.

Tra pochi giorni si balla


D'accordo, il meteo di Jerez promette poco bene ma, per esempio, oggi le temperature erano già risalite. Lo sperano tutti i piloti che dovranno affrontare i test di settimana prossima, i primi della stagione 2021. KRT Provec ha affittato la pista, ospitando altre formazioni.

Ducati e Honda, con Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi alla seconda uscita da compagni di box. Dopo l'Estoril, il duo Aruba ed una evoluta Panigale V4 R incotrano nuovamente anche il team HRC di Alvaro Bautista e Leon Haslam, in azione proprio a Jerez nel novembre scorso.

Rea e Alex Lowes sono pronti: aver girato pure ad Aragòn ha consentito alla squadra di accumulare ulteriori dati, utili allo sviluppo della ZX-10RR. Tra pochi giorni assisteremo al primo scontro diretto, malgrado si stia parlando di prove libere e non sessioni ufficiali. Mancheranno Yamaha e BMW, ma una indicantiva idea già sarà formulabile.

Marc Marquez "ruba" Jenny Anderson a Pol Espargarò

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi