SBK, Kawasaki e il dubbio Lowes: senza Alex, il test di Portimao è sensato?

SBK, Kawasaki e il dubbio Lowes: senza Alex, il test di Portimao è sensato?© GPAgency

La squadra Provec attende il pieno recupero dell'inglese, infortunatosi in allenamento ed assente nell'ultima uscita di Jerez. Qualora non ce la facesse, avrebbe senso andare in Portogallo con il "solo" Rea?

24.02.2021 ( Aggiornata il 24.02.2021 18:14 )

Il team Provec Kawasaki ha organizzato una sessione di test prestagionali, in previsione al campionato SBK 2021. La pista prenotata è quella di Portimao, situata nell'Algarve, regione a Sud del Portogallo. La squadra KRT ha fissato per i giorni 4 e 5 marzo le prove di sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR, già saggiata a Jerez e Aragon in uscite precedenti.

Una di queste è stata tenuta a gennaio, proprio in Andalusia. Per un soddisfatto e fiducioso Johnny Rea, il contraltare Alex Lowes: mentre il nordirlandese poteva lavorare nel box ed in pista, l'inglese era costretto al riposo, poichè infortunatosi poco prima.

Dal team verde ci è arrivato un aggiornamento, relativo alle condizioni del numero 22. Uno dei due gemelli a due ruote di Lincoln sta recuperado la forma fisica ottimale, spendendo ore tra palestra e fisioterapia. Lunedì prossimo, Alex, Albert - fisioterapista della formazione KRT - il manager Guim Roda ed  il capotecnico Marcel Duinker decideranno se sarà il caso di partecipare al test o meno. 

Test KRT SBK: conviene provare con un solo pilota?


Qualora Provec decidesse che per Alex sarebbe ancora buona cosa riposare, si troverebbe nel dubbio: conviene andare sino in Portogallo con il "solo" Johnny Rea? Il sei volte iridato è la prima punta del team, ma Lowes è sempre e comunque utile, in termini di sviluppo e prova dei particolari tecnici forniti dal Giappone.

Tuttavia, tra problemi legati a pandemia e spostamenti, giornate di test limitate e - perché no - ottimizzazione di costi e personale, la squadra Kawasaki deve ben pensare quale sia la decisione migliore da attuare. Certo, all'inizio del Mondiale mancano tanti giorni, però, non sapendo cosa accadrà fuori dal garage, occorre avere le idee chiare.

Come chiare dovrà averle Orelac, formazione che schiera quest'anno Isaac Vinales in Superbike, Raffaele De Rosa e Leonardo Taccini in Supersport. Nacho Calero vuole partecipare ai test di Portimao ma, se KRT non andasse in Algarve, Orelac farà la stessa cosa?

Presentato il team Pertamina Mandalika Sag Racing, che partecipa alla Moto2 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi