SS300, la carica dei 10 + 1: Sabatucci e Ieraci a capo della spedizione italiana

SS300, la carica dei 10 + 1: Sabatucci e Ieraci a capo della spedizione italiana© GPAgency

Kevin e Bruno possono contare su esperienza e velocità per puntare al titolo. Gaggi e Brianti possibili mine vaganti in cerca di punti, Coppola fermo ai box. Ecco tutti gli azzurri della classe d'ingresso 

21.05.2021 10:01

In attesa della prima volta. Oltre a Superbike e Supersport ad Aragon è pronta a scattare anche la Supersport300, categoria nata nel 2017 ed ancora in cerca del primo campione italiano. In questi anni non sono certo mancati i piloti azzurri di grande talento, basti pensare al secondo posto assoluto nell’anno di debutto della categoria di Alfonso Coppola, ad un solo punto dal titolo iridato.

Nel 2021 saranno ben 10 i piloti italiani impegnati in categoria, pronti a districarsi in una griglia come sempre densa di iscritti (42 quest’anno), dove le battaglie senza esclusioni di colpi ed i cambi di trama non sono decisamente mai mancati.

Sabatucci e Ieraci per il titolo, Gaggi pronto a sorprendere


I nomi in cima alla lista azzurra, sia per esperienza che per punti iridati ottenuti nella scorsa stagione, sono quelli di Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci, rispettivamente in sella alle Yamaha del Vinales Racing Team e del team Machado. Il pilota ascolano ha senza dubbio tra le mani una grande occasione, essendo portacolori di uno dei team (seppur al debutto) dal maggior blasone all’interno della categoria, mentre l’abruzzese avrà grande voglia di riscatto dopo aver rischiato, all’interno di un inverno complicato, di restare senza sella per la stagione alle porte.

Da tenere d’occhio poi anche Marco Gaggi, portacolori del team Motoxracing (insieme ad un altro pilota da tenere in considerazione come Bahattin Sofuoglu) e già in evidenza nelle prime gare del CIV 2021, esattamente come Thomas Brianti: il pilota del team Prodina può contare su una maggiore esperienza internazionale, dopo aver disputato l’intera scorsa stagione, ed avrà senza dubbio desiderio di rivalsa dopo la squalifica ricevuta (per irregolarità tecniche) proprio a fine 2020.

Coppola ko ma pronto a ripartire, tanti i giovani in cerca di gloria


Impossibile poi non nominare il già citato Alfonso Coppola, che non sarà però della partita ad Aragon: l’infortunio (tripla frattura del piede destro) patito nella seconda tappa del CIV infatti lo ha automaticamente escluso dalla battaglia, con la speranza di rivedere nel prossimo appuntamento di Misano. In cerca di un miglioramento rispetto all’anno scorso invece è Mirko Gennai, pilota del team Br Corse in grado di conquistare 7 punti nel suo 2020 da rookie.

Da non sottovalutare infine gli altri azzurri presenti sulla griglia, a cominciare da Gabriele Mastroluca, passato dalla Kawasaki del team GP Project alla Yamaha del team ProGP, che schiera anche Filippo Palazzi. Il team Kawasaki sopra citato ha accolto tra l’altro Alessandro Zanca, già in pista con il team italiano nell’ultima tappa del 2020 ad Estoril. Stagione di debutto invece per Antonio Frappola, che dovrà vedersela in quel di Aragon anche con Stefano Raineri, in pista come wild card come portacolori del team Go Eleven.

SS300, ufficiale: Ieraci torna a sorpresa con il team Machado

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi