SBK, Rinaldi inizia il 2021 in salita: Misano tappa decisiva?

SBK, Rinaldi inizia il 2021 in salita: Misano tappa decisiva?© GPAgency

Michael Ruben è decimo in classifica, ma a ben 85 punti dal leader, Johnny Rea. Il "vero" Mondiale del numero 21 inizierà dal Marco Simoncelli? 

02.06.2021 ( Aggiornata il 02.06.2021 19:57 )

Analizzando i risultati sino ad oggi colti da Michael Ruben Rinaldi, ci viene da scrivere che il pilota italo-venezuelano stia deludendo. Ma non usiamo le seguenti parole per risultare severi e critici nel giudizio, lo facciamo perchè conosciamo bene quanto sia alto il  suo potenziale. 

Lui è il campione Indipendente SBK, cioè, il migliore visto in azione nel 2020 con moto e formazione privata, non Factory, come lo è, invece, la investitura detenuta quest'anno dal numero 21. Appunto, proprio perché è ufficiale e considerando la sua quarta stagione nella massima di serie delle derivate, tutte spese vestendo gli abiti Ducati, "pretenderemmo" qualcosa in più.

Anche guardando la classifica ed i piazzamenti di tappa, poniamo l'attenzione alla questione centrale dell'articolo: "Rino" ha colto, come miglior transito alla bandiera a scacchi, due quinti posti. Quinto è l'esatto finale di Andrea Locatelli in Gara 2 dell'Estoril, però il bergamasco è un rookie. I parametri da valutare sono diversi.

Pure un po' di sfortuna, ma... coraggio, Misano è la tua gara di casa!


Stava andando bene Rinaldi in Portogallo, se parliamo di domenica scorsa. Bella partenza, solito stile piacevole ed efficace, staccate secche, con la meravigliosa (oh, non siamo di parte, ma la Panigale coi cerchioni anodizzati è veramente fantastica) V4 R, moto in forma all'Estoril.

Tuttavia, qualcosa non ha funzionato: Garrett Gerloff ha sbagliato, centrando Michael Ruben. Entrambi sono finiti giù, entrambi delusi, l'italiano oltretutto arrabbiato, poichè abbattuto mentre figurava nella sua migliore prestazione stagionale. 

Decimo posto nella graduatoria generale, con Redding già vincente due volte ed in alto a dar fastidio al leader Johnny Rea. Il gap che Rinaldi paga dalla vetta è di ben 85 punti. Tanti, dato che gli appuntamenti andati in archivio sono solo due. A Misano, Rino giocherà in casa. Sarà per lui il vero inizio 2021? Glielo aguriamo, perchè sappiamo cosa sia in grado di fare.

La Superpole SBK è tutto fuorché super: cambiamenti in arrivo?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi