SBK, Benvenuti a Misano: Imola prepara il rientro 2022

SBK, Benvenuti a Misano: Imola prepara il rientro 2022© GPAgency

Il circuito del Santerno vuole ancora ospitare le derivate di serie: a Misano è presente Pietro Benvenuti, Direttore dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il contratto per la prossima stagione è più che auspicabile

11.06.2021 15:52

Imola è fuori dal calendario SBK 2021, ma lo era pure l'anno scorso. Quanto è successo dal dopo Phillip Island è cosa nota: Dorna ha dovuto rivedere gli appuntamenti iridati, dovendo compiere diverse rinunce. Tra le quali, appunto, la "visita" all'Enzo e Dino Ferrari, vero luogo di passione a due ruote e richiersto da tifosi e addetti ai lavori.

Ci sarà la speranza di tornare al Santerno? Sembra di sì e ce lo aguriamo. A Misano, il Direttore dell'Autodromo imolese, Pietro Benvenuti, avrebbe incontrato i vertici della Dorna per parlare di un eventuale round da organizzare nella stagione 2022.

L'ultima volta che le derivate di serie hanno corso ad Imola è stato nel 2019. Quel weekend fu pesantemente rovinato da un meteo a dir poco inclemente, con tanto di Gara 2 annullata e relative polemiche inerenti alla sicurezza. Tuttavia, non ci sono piloti che non vogliano riprovarci e pure Dorna gradirebbe. Il 2022 potrebbe essere l'anno buono.

Le SBK a Misano frenano come a Portimao

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi