SBK, Denning: “Razgatliogu e Gerloff in MotoGP? Yamaha non si opporrebbe”

SBK, Denning: “Razgatliogu e Gerloff in MotoGP? Yamaha non si opporrebbe”

Paul è il manager Pata Yamaha with BRIXX: "Immagino che Toprak voglia laurearsi campione con le derivate. Ci piacerebbe mantenere il turco in questo paddock e vorremo tenere pure Gerloff, ma..."

30.06.2021 16:29

Nome e cognome di Toprak Razgatlioglu tengono banco più che mai. Il turco è già in Inghilterra, pronto a vivere il quarto round stagionale della SBK. A Donington Park, vedremo in azione la R1 numero 54, gestita dalla squadra Pata Yamaha with BRIXX, formazione che schiera anche Andrea Locatelli e condotta dal manager Paul Denning.

In una recente intervista rilasciata a Motosport.com e poi ripresa dal sito WorldSBK, Paul ha detto la sua in merito ai piloti schierati dalla Casa di Iwata nel campionato dedicato alle moto derivate di serie. Denning, appunto, si è soffermato proprio su Razga e ha parlato anche di Garrett Gerloff, punta GRT.

Il tema è la MotoGP. Toprak è in piena trattativa per farne parte nel 2022. Garrett l'ha già assaggiata due volte, in sostituzione di Valentino Rossi a Valencia 2020, poi di Franco Morbidelli nello scorso weekend di Assen. Paul la pensa così: "Ci piacerebbe tenerli entrambi in questo paddock - quello SBK, ovviamente - ma se qualche team MotoGP si facesse avanti con una buona offerta, Yamaha non si metterebbe di traverso".

Toprak punta al numero 1, Garrett anche


Il turco e l'americano sono due purosangue, privi di mezze misure. Denning ha in Razga una opinione ben precisa: "So bene quanto sia forte la sua motivazione - spiega - e quanto voglia vincere. Non parlo per lui, ma  immagino che preferirebbe laurearsi Campione del Mondo Superbike anziché arrivare sesto in MotoGP".

Difficile dar torto al manager inglese, che poi si sofferma sul texano: "Il fine settimana olandese è stato inficiato da condizioni meteo in continuo mutamento - descrive lo scenario trovato nella top class dal numero 31 - ma lui è rimasto tranquillo, facendo parlare il suo talento. Penso sia andato veloce".

Infine, la pubblicità ricavata dalla SBK: "So che Lin Jarvis e tutta la struttura Yamaha impegnata in MotoGP siano rimasti piacevolmente impressionati, questa è una bella cosa per il nostro paddock. Malgrado non abbia ancora vinto una manche Superbike, Gerloff ha dimostrato di essere competitivo".

Brembo spiega quanto e come siano sollecitati i freni delle SBK a Donington Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi