SBK, folle motomercato: Rinaldi torna in Go Eleven o passa in Supersport

SBK, folle motomercato: Rinaldi torna in Go Eleven o passa in Supersport© GPAgency

Il rientro di Bautista in Ducati smuove e il possibile inserimento di Petrucci "costringerebbero" Michael Ruben a ricominciare da Indipendente con trattamento ufficiale. Iker Lecuona interessato alle derivate di serie e a... Go Eleven!

24.08.2021 ( Aggiornata il 24.08.2021 16:39 )

Il volto ritratto nella foto di copertina è quello di Michael Ruben Rinaldi, attuale pilota del team Aruba Factory Ducati. Il romagnolo ricopre la carica ufficiale da quest'anno, dopo aver vinto il titolo nella sottoclasse dedicata alle formazioni Indipendenti della SBK.

Per la precisione, il numero 21 ha battuto nel 2020 tutti i rivali a parità di condizione, vestendo i colori Go Eleven, squadra capitanata da Denis Sacchetti e Gianni Ramello. Le strade si sono poi divise, ma i rapporti sono rimasti ottimi. Anche perché, insieme, hanno fatto veramente bene.

Tanto che qualcuno - tra cui noi - li darebbe nuovamente in sodalizio futuro. Chissà, magari proprio nel 2022. Scuderia e fantino avrebbero trattatamenti di riguardo, offerto dalla Casa madre. D'accordo, scriviamo una cosa folle: perché tutto questo? Innanzitutto, l'ingresso, anzi, il ritono di Alvaro Bautista modifica non poco lo scenario. E poi, ci sarebbe dell'altro.

Petrux sfoglia la margherita: SBK o non SBK? Sì, ma solo se ufficiale

Danilo lascerà la top class, a meno che non scelga di svolgere il ruolo di tester-testimonial per KTM. Con qualche bella puntata nei raid, chiaramente. Però, scommettiamo che Petrucci abbia ancora voglio di rivestire ruolo con continuità, nella possibilità di giocarsi qualcosa?

Ecco, quindi, i contatti con Ducati, Marchio già rappresentato in MotoGP. Poi lasciato. Rieccoci: il ternano e Borgo Panigale si corteggiano, senza ricordare il passato. Oppure, ricordandolo... perché non ricominciare? Per lui una sistemazione più che invitante: una bella V4 R (peraltro, ce lo vedremmo alla grande su una moto del genere, in un campionato così) con la scritta Aruba.

Perciò, Rino tornerebbe in Go Eleven e, come avrete capito, ricostiuirebbe un duo assortito, dotato di serenità reciproca da ambo i lati. A meno che non arrivi una ulteriore opzione, sempre tinta di Rosso, a raccontare una nuova esperienza professionale dell'italo-venezuelano.

La 955 vuole fare bella figura. Nel frattempo, Lecuona bussa alle derivate

Ducati - una volta capito quale sarà il regolamento tecnico prossimo per la Supersport - ha l'intenzione di figurare in forma diretta, cioè, ufficiale. Ad Aruba l'idea piace, figuriamoci a Dorna, FIM, TV e Pirelli. Piace anche a noi, eh, ci mancherebbe.

Quale punta scegliere per un progetto del tutto nuovo e dal quale sarebbe meglio riportare feedback positivi? Proprio Rinaldi, sì. Lui è il volto giusto, poiché ancora giovane, gradito a sponsore, media e pubblico. In più, ha una bella manetta. 

Oltre alla titolazione Indipendenti, Michael Ruben vanta coppe alzate al cielo in Superstock. Ah, con tanto di campionato conquistato nel 2017. Mica male. Adesso, dai: trovate un profilo già in Ducati che possa fare meglio di Rino. Ma non andrebbe in Go Eleven? Sì, però si parla di Iker Lecuona in Go Eleven, per una bomba di mercato interessante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi