SBK, Rea: “Magny-Cours si adatta alle caratteristiche della Ninja”

SBK, Rea: “Magny-Cours si adatta alle caratteristiche della Ninja”© GPAgency

Johnny adora il tracciato francese: "Ho ricordi speciali e l'assetto è simile a quello usato a Portimao, dove abbiamo girato settimana scorsa". Alex Lowes: "L'anno scorso sono salito sul podio francese in condizioni di pioggia, ma spero ci sia il sole"

31.08.2021 ( Aggiornata il 31.08.2021 17:43 )

Il KRT Provec arriva in Francia dopo un breve transito dal Portogallo. La formazione verde ha svolto una sessione di test a Portimao, poi è partita alla volta della SBK di Magny-Cours. Johnny Rea ed Alex Lowes si presenteranno a Nevers, quindi, più che allenati.

Le rispettive Ninja pure. Parliamo di un tracciato nel quale il sei volte iridato ha festeggiato più volte il titolo Mondiale, perciò i ricordi sono per lui assolutamente favorevoli: "Sì - conferma - ho ottime memorie a Magny-Cours, speciali. Lì abbiamo gareggiato molte volte e i dati accumulati sono parecchi".

Il test portoghese è serivito al nordirlandese: "A Portimao il meteo era buono - spiega - in una giornata abbiamo lavorato sul set up della ZX-10RR, simile a quello da usare in Francia. Ci sono forti aree di frenata e i cambi di direzione., che si adattano bene alla nostra Kawasaki".

Vincere sempre. Come al solito


L'obiettivo del Cannibale rimane e rimarrà quello di sempre: "Siamo a metà cammino 2021 - la sua idea - sicché restano sei round, per una rapida sequenza di eventi. Ebbene, vogliamo vincere, dando uno slancio alla seconda parte di stagione. Mi sento emozionato e motivato, non vedo l'ora di arrivare in Francia".

Ed ora Alex Lowes, spalla di Rea: "Pure io ho bellissimi ricordi di Magny-Cours - il suo attacco - con i podi ottenuti nel 2020 su pista bagnata. Adesso, però, spero che ci sarà la condizione contraria. Vorrei girare con la Ninja in condizioni di asciutto, perché mai mi è capitato lì in sella alla Verdona".

La dedica di Aleix Espargarò ad Aprilia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi