SBK, ennesimo acquisto per Pedercini, a Mandalika con Oliver Konig

SBK, ennesimo acquisto per Pedercini, a Mandalika con Oliver Konig© GPAgency

La squadra Kawasaki di Lucio farà debuttare in Indonesia il giovane pilota ceco, visto in azione nella 300 e nell'Endurance, categorie in cui ha ottenuto due podi. Al suo fianco, il titolatore belga Loris Cresson

26.10.2021 ( Aggiornata il 26.10.2021 16:54 )

Tra l'Argentina e l'Indonesia, Lucio Pedercini ha fatto la spesa. Ennesimo acquisto per il Team Pedercini Racing, formazione Kawasaki impegnata in SBK, che a Mandalika porterà a fianco del titolare belga Loris Cresson il giovane Oliver Konig, pilota ceco che conosce il paddock delle derivate di serie, avendo lui disputato quest'anno la Supersport 300.

Schierato dal Movisio by MIE, il diciannovenne di Praga è salito sul podio di Most, dopo un bel terzo posto ottenuto con la Ninja biancoazzurra numero 52. Con 64 punti totalizzati, il pilota dell'Est Europa ha collocato il proprio nome in undicesima posizione della classifica riepilogativa.

Non solo piccole cilindrate per il nativo della capitale: con una "1000", il gran podio conquistato nella categoria Stock dell'Endurance, semprea Most, nella 6 Ore corsasi il nove ottobre scorso e foriera di secondo posto finale. Vien da pensare che il salto sulla Superbike non sarà poi così alla... cieca.

Il vero Marc Marquez che la MotoGP ricordava è tornato a Misano e con lui la Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi