SBK, Odendaal a caccia di una Ninja: trattative con il team Pedercini

SBK, Odendaal a caccia di una Ninja: trattative con il team Pedercini© GPAgency

Steven, vicecampione del mondo della Supersport, desidera il salto di categoria e la Kawasaki schierata dal team indipendente di Lucio

06.12.2021 ( Aggiornata il 06.12.2021 20:31 )

Steven Odendaal si è da poco separato dal team Evan Bros, lasciando una Yamaha R6, portata al secondo posto della classifica mondiale. Ciò significa che il pilota sudafricano sia oggi il vice iridato Supersport, classe in cui detiene 5 vittorie e 11 podi. Mentre la squadra di Fabio Evangelista tratta con Lorenzo Baldassarri, Steven tira le somme di due anni di 600.

Bella la sua esperienza nella categoria di mezzo delle derivate di serie, ma lui stesso desidera il passaggio alla cilindrata massima disponibile offerta dal paddock SBK: in tal senso, il ventottenne di Johannesburg sta puntando ad una Kawasaki, nella fattispecie quella allestita dal TPR Pedercini Racing.

Cresson in dubbio: tornerà sulla Ninja TPR? Konig possibile titolare


Anche a Mandalika, Loris Cresson non si è visto. Il belga ha rinunciato alla tappa indonesiana, lasciando ferma la ZX-10RR. Al momento, la sua partecipazione alla stagione SBK sembra in dubbio, vuoi perché egli debba recuperare fisicamente, comunque da verificare la conferma nel team Pedercini.

Nel frattempo, il ceco Oliver Konig - qui sopra in azione - è piaciuto il giusto: giovane, ambizioso, determinato. Anche il ceco vorrebbe una bella "mille" quale cavalcatura futura, già guidata nell'ultima tappa stagionale. In questo momento, stando indiscrezioni e ipotesi dicembrine, una possibile coppia lanciata da Lucio potrebbe essere costituita da Odendaal e Konig, ma attenzione: quest'ultimo sta trattando pure per una eventuale partecipazione al campionato IDM, sicché nulla è confermato o deciso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi