SBK Mandalika, Bautista: “Avere Ciabatti e Dall’Igna qui non mi mette pressione ”

SBK Mandalika, Bautista: “Avere Ciabatti e Dall’Igna qui non mi mette pressione ”© GP Agency

Con un Razgatlioglu in grande forma oggi il pilota Ducati Aruba.it ha faticato qui sul circuito Malese

12.11.2022 09:47

Il penultimo round del campionato del mondo di Superbike vede protagonisti il turco della Yamaha e il contendente per il titolo Alvaro Bautista che quest’oggi ha chiuso secondo, dietro a Razgatlioglu, ma si ritiene comunque soddisfatto. Il pilota spagnolo racconta l’andamento del weekend dopo gara 1 del sabato: “Oggi sono felice perché il passo era buono, ma Toprak era davvero irraggiungibile – il turco ha chiuso la gara con quattro secondi di vantaggio rispetto ad Alvaro. Già dalla superpole race non avevo un gran feeling, le gomme non mi hanno aiutato, c’era davvero poco grip. La sessione infatti non è andata bene. Quando puntavo la moto in uscita curva quella posteriore scivolava davvero tanto. Comunque sono soddisfatto perché partendo quinto ho chiuso secondo, e oggi era il massimo che potevo fare.”

Inoltre per questo round erano presenti anche i vertici della Ducati come Dall’Igna e Paolo Ciabatti e riguardo questa loro presenza lo spagnolo dichiara: "A me fa piacere averli qui, non mi mette pressione."

Pensare al campionato


Alvaro è primo in classifica piloti con 527 molti di più rispetto al pilota Yamaha che con una sola gara al termine della stagione è a 450 punti. Per il pilota Aruba.it il suo fisso è vincere il titolo e la sua mente più che portarsi a casa una vittoria vuole raccogliere, logicamente, più punti possibili: “Non ho voluto rischiare oggi. Ho fatto la mia gara anche perché, ripeto, Razgatlioglu avevo un gran passo. Domani farò il massimo per cercare un buon risultato, ma sarò allo stesso tempo “consistente” non rischiando eccessivamente.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi