SBK 2023: sarà un monologo Bautista-Ducati? | Il Tema

SBK 2023: sarà un monologo Bautista-Ducati? | Il Tema© GpAgency

Il binomio ha iniziato la stagione dimostrandosi nettamente superiore alla concorrenza. Chi fermerà Alvaro e la Rossa? 

29.03.2023 ( Aggiornata il 29.03.2023 17:44 )

BMW: la Ducati è lontana


Riesce più facile, invece, comprendere il valore della BMW, che sebbene sia l’unica rivale della Ducati dotata di un nuovo modello, ha iniziato il 2023 in maniera piuttosto negativa.

Le difficoltà di Scott Redding – sempre più nervoso sessione dopo sessione – sono l’immagine più emblematica, mentre Michael Van Der Mark – costretto ora a fare i conti con la frattura di due dita della mano sinistra per la caduta in Indonesia – è stato l’unico pilota della Casa tedesca ad avvicinarsi alla Top 5, grazie alla sesta piazza di Gara 1 a Mandalika.

Rimandati, almeno per ora, due dei debuttanti più attesi, Dominique Aegerter e Remy Gardner: lo svizzero ha mostrato buone cose, a partire dalla prima fila ottenuta in Australia, ma in gara gli è mancato qualcosa – certamente non l’aggressività – per puntare alle posizioni di vertice.

Discorso simile per l’australiano, uscito malconcio dal round indonesiano: dopo aver saltato l’intera giornata di sabato per una gastroenterite, Remy ha prima corso la domenica, poi ha effettuato nuovi controlli medici una volta a casa, che hanno individuato nel suo stomaco l’escherichia coli e altri due virus.

Il primo approccio tra l’ex iridato Moto2 e la SBK non è stato dei più semplici…

Calendario SBK 2023

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi