Caccia al traino in SSP300, la FIM: "Siete stupidi, così non vi facciamo correre"

Caccia al traino in SSP300, la FIM: "Siete stupidi, così non vi facciamo correre"© GPAgency

Pugno duro a Barcellona, con interruzione immediata delle qualifiche. "Se non volete correre andate a casa"

Presente in

06.05.2023 10:17

Scene di ordinaria follia in Supersport300, dove le lezioni del passato non sembrano davvero essere servite a nulla. Nei primi 4 minuti della Superpole di Barcellona infatti tutti i pilota della classe leggera hanno girovagato lentamente per la pista in cerca di un traino, un qualcosa che giustamente non è andata giù allo Stewards Panel.
 
Quest’ultimo infatti ha disposto la bandiera rossa e dunque l’interruzione della sessione, richiamando tutti i piloti in pit lane per una riunione straordinaria, dove a prendere la parola è stato lo Steward permanente Antonio Lima, affiancato dall’altro Steward permanente Simone Folgori.

SSP300 BARCELLONA: POLE DI MAIER DOPO LA SFURIATA DELLA RACE DIRECTION

Pugno duro della FIM

“Quello che abbiamo visto è una vergona – le parole di Lima ai piloti – e non è tollerabile. Se volete correre ne avete la possibilità, ma se volete comportarvi come dei bambini stupidi potete andare a casa. D’ora in poi bloccheremo la sessione ogni qualvolta si ripeteranno tali episodi, e se non vi sarà sufficiente tempo cancelleremo la corsa. Dimostrate di essere dei piloti, non degli stupidi”.
 
Dopo la ramanzina generale la sessione è ripresa, con soli 7 minuti a disposizione dei piloti per far segnare il proprio giro veloce. Una scena che davvero non vorremmo vedere in un campionato mondiale, specie in una categoria già funestata di incidenti fatali come la Supersport300.

"L'alcol, mia moglie, Bautista ed il ritiro": Redding a cuore aperto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi