SBK: Luca Vitali debutta nel Mondiale a Misano

SBK: Luca Vitali debutta nel Mondiale a Misano© GpAgency

Il pilota romagnolo sostituirà l'infortunato Oliver Konig in sella alla Kawasaki del team Orelac

01.06.2023 ( Aggiornata il 01.06.2023 14:13 )

Il round di Misano Adriatico del Mondiale SBK vedrà un italiano in più in griglia: parliamo di Luca Vitali che, all’ultimo minuto, è stato chiamato per difendere i colori del team Orelac.

SBK Misano: gli orari tv

Misano: Luca Vitali, esordio nel Mondiale SBK


Infatti, il pilota romagnolo, attualmente impegnato nel CIV Superbike con la Honda della Scuderia Improve-Firenze Motor, farà il suo debutto in sella alla Kawasaki lasciata vacante da Oliver Konig, infortunato e quindi impossibilitato a prendere parte alle gare in programma a Misano.

A comunicarlo è stato lo stesso Luca con un post social: “In questo fine settimana, affronterò per la prima volta una gara del Mondiale Superbike” ha detto Vitali, consapevole di dover affrontare una sfida non semplice, in un contesto totalmente nuovo, in sella a una moto mai testata prima. “Pensavo di venirla a vedere da spettatore come ogni anno, ma la chiamata del team Orelac ha cambiato i miei piani. Sarà difficile, non ho mai provato questa moto e nemmeno una Superbike, ma staremo a vedere”.

Vitali occupa attualmente il terzo posto nella top class del Campionato Italiano Velocità, dietro a Michele Pirro e Lorenzo Zanetti.

Jonathan Rea chiamato al riscatto nella "sua" Misano

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi