SBK, le pagelle di Phillip Island Lowes: Bulega e Iannone brillano, Rea affonda

SBK, le pagelle di Phillip Island Lowes: Bulega e Iannone brillano, Rea affonda© GPAgency

Alex torna la migliore versione di sè e guida il mondiale, ma Bautista lancia i primi segnali che preoccupano i rivali. Italia da impazzire, mentre Jonathan deve resettare sin da subito

26.02.2024 11:50

Garrett Gerloff 6.5: mezzo voto in più perché in Gara 2 è il primo dei piloti in sella alla BMW, salvando anche il bilancio del team Bonovo. Il potenziale dell’americano è però più alto di così, ma la partenza è sufficiente.
 
Axel Bassani 6: da bravo studente il veneto procede per gradi, imparando sessione dopo sessione e soprattutto senza fare danni. In Gara 2 manca la top ten 18 millesimi, e sarebbe stata una prima utile ricompensa. Ma per il momento va bene così.

I bocciati

Xavi Vierge 5.5: rimasto l’unico portacolori di HRC in pista lo spagnolo fa quello che può, aprendo la sua stagione perlomeno con una top ten. Allo stato attuale delle cose è difficile chiedergli di più in termini di risultati.
 
Philipp Oettl 5.5: racimola un paio di punti in Gara 2, utili più per il morale che per la classifica, ma il fine settimana resta deficitario. È troppo presto per tirare delle somme sul tedesco, che certamente deve migliorare.
 
Jonathan Rea 4: la grande sorpresa in negativo del fine settimana. Dopo test incoraggianti – altrove – arriva in Australia e sprofonda. Va piano e cade, rischiando di farsi male: il campionato di Johnny deve ancora iniziare.
 
Per tutte le altre pagelle l’appuntamento è da domani in edicola, con il nuovo numero di Motosprint

SBK, prima il podio, poi la rottura: Razgatlioglu è contento a metà

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi