SBK, le pagelle di Barcellona: Razgatlioglu brucia le tappe, Bulega regge l'urto

SBK, le pagelle di Barcellona: Razgatlioglu brucia le tappe, Bulega regge l'urto© GPAgency

Toprak è già un top rider anche in sella alla M 1000RR, mentre Nicolò lascia la Catalogna da leader di classifica. Bautista torna a vincere, Yamaha soffre, Honda a caccia del miracolo

25.03.2024 ( Aggiornata il 25.03.2024 12:12 )

Danilo Petrucci 6.5: ha il passo per puntare al podio, ma una Superpole balorda lo costringe a rivedere i suoi piani. Resta comunque un weekend più che positivo, in un tracciato che l’anno scorso era stato per lui a dir poco ostico.

Sam Lowes veloce, ma manca il resto

Dominique Aegerter 6: naviga in top ten con costanza, facendo così il suo sporco lavoro. Ai punti perde il duello con Gardner, ma occorre sempre ricordare che Domi ha saltato del tutto i test invernali. Bene così.
 
Philipp Oettl 5: weekend da encefalogramma piatto per il tedesco, che non va oltre la 16° piazza come miglior piazzamento, in una Gara falcidiata dalle cadute. Alla bontà d’animo serve aggiungere altro.
 
Sam Lowes 5: non bastano gli inizi di gara scoppiettanti a rendere sufficiente il suo fine settimana, specie per un pilota rookie in Superbike ma con tanta esperienza alle spalle. La velocità c’è ma manca il resto.
 
Iker Lecuona 4.5: nel 2022 su questo tracciato aveva colto la pole, mentre oggi naviga in acque torbide senza l’apparente possibilità di risalire. Peccato, dato che Iker è tutt’altro che un pilota senza talento.

SBK: Bautista torna il padrone di Barcellona In Gara 2, Iannone a terra

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi