Sykes da record a Donington

Sykes da record a Donington

Il britannico della Kawasaki ha siglato l'ottava vittoria consecutiva sulla pista di casa. Continua anche la striscia di podi di Rea.

Redazione

31.05.2016 17:03

Lo scorso weekend sul circuito di Donington Park Tom Sykes ha scritto una pagina di storia nel mondiale Superbike: non era mai successo, infatti, che un pilota inanellasse otto vittorie di fila sullo stesso circuito.
“Otto vittorie di fila a Donington è qualcosa di fantastico, sono al settimo cielo”, ha detto entusiasta Sykes. “Ho avuto una buona partenza in Gara2 e un buon ritmo. Sicuramente non è stata perfetta ed è per questo c’era tanta pressione. Abbiamo fatto davvero un buon lavoro e ho lottato di nuovo, quando si vince così è più bello. Abbiamo vinto su circuiti diversi quest’anno, sia per gli sforzi fisici richiesti, sia per il tipo di tracciato. Tailandia, Sepang e due volte qui, che ha due parti molto diverse. Penso che stiamo migliorando. Abbiamo avuto un fine settimana perfetto”.
Con queste due vittorie Sykes ha guadagnato una posizione nella classifica generale ed è ora al secondo posto.
Il suo compagno di squadra Jonathan Rea, dopo aver avuto diversi problemi in Gara1, ha iniziato Gara2 con un pacchetto decisamente migliore che l’ha portato a insidiare la prima posizione di Sykes per la maggior parte della corsa; nonostante un problema che è riapparso sul finale, il campione del mondo in carica è riuscito a mantenere la seconda posizione, davanti a Chaz Davies, continuando così una striscia positiva di podi, iniziata all'avvio della stagione.
“Ho avuto un altro problema, alla fine di un tornante, proprio dopo aver fatto il mio passaggio, e questo è un po’ frustrante”, ha detto Rea. “Alla fine della gara non mi mancava molto da Tom. Sentivo che la moto andava molto bene e mi è sembrato che avessimo quasi raggiunto il livello che ci eravamo prefissati. Nelle ultime gare abbiamo definito il carattere del motore, e mi piace molto, quindi l’equilibrio della moto sembra funzionare bene. Essere arrivati così vicino a Tom, su questo circuito dove lui è così forte, va molto bene perché lui è davvero competitivo qui. Sono felice di questo e di com’è andata, e di aver un grande margine in campionato”.
Il Kawasaki Racing Team è pronto per l’ottavo round che è in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sulla Riviera di Rimini. Il team prima sarà impegnato in un test sul circuito di Jerez per due giorni e poi arriverà in Italia per disputare l'appuntamento dal 17 al 19 giugno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi