Superbike, non solo gare a Laguna Seca

Superbike, non solo gare a Laguna Seca

Il weekend americano del mondiale Superbike si prospetta ricco di eventi e si svolge in collaborazione con il campionato MotoAmerica

Redazione

08.07.2016 15:43

Il circuito di Laguna Seca è pronto ad ospitare il  nono round del mondiale Superbike. Dopo il "pre-event" a San Francisco, con il giro della città e l'incontro fra il pubblico di Nicky Hayden, Tom Sykes, Chaz Davies, Leon Camier, Niccolò Canepa e Karel Abraham, oggi - venerdì 8 luglio - Laguna Seca ha aperto le porte al WorldSBK. Le prove libere sono in programma alle 10:15 ora locale e i tempi serviranno per entrare nella Tissot Superpole del giorno dopo. Il sabato inizierà alle 9:15 per la WorldSBK, la Tissot Superpole sarà alle 11:30 e infine Gara1 partirà alle ore 14:30. Domenica il warm up della WorldSBK inizierà alle 11:00 e a seguire, alle 14:30, Gara2. Con l'Italia c'è un fuso orario di sette ore (quindi tutto si svolgerà in orari serali/notturni per noi). Anche MotoAmerica collabora con il mondiale Superbike, rendendo possibile la totale copertura di tutti gli eventi del weekend.
 
Per dare un’occhiata dietro le quinte del paddock WorldSBK i tifosi avranno la possibilità di passeggiare nel paddock nelle due giornate di sabato e domenica, osservando il lavoro dei team, dei piloti e dei meccanici. Sabato si inizierà alle 10:25 e domenica dalle 13:15 e questo permetterà di vivere da vicino la pura esperienza del motorsport del WorldSBK.
 
Il Paddock Show manterrà alta l’adrenalina quando l’azione in pista si sarà conclusa  i piloti più veloci della giornata incontreranno i tifosi, firmeranno autografi e commenteranno anche tutte le sessioni, le prove libere, le qualifiche e le gare. Venerdì alle 16:00 il Paddock Show prevede un’altra sessione di autografi da parte di tutti i piloti del WorldSBK e permetterà ai tifosi un faccia a faccia con i loro beniamini e mezz’ora dopo inizierà il Paddock party. Dalle 09:50 di sabato mattina ci sarà un altro incontro con i piloti e a seguire lo show “Meet the Fastest Lady on 2 Wheels” con l’opportunità di incontrare Leslie Porterfield, detentrice di numerosi record in diverse categorie motociclistiche. Il Paddock Show proseguirà domenica alle 09:30 con lo spettacolo “Chat with a Champion” ed alle 12:00 si potrà assistere ad un altro incontro con i personaggi più famosi del paddock del WorldSBK. Il “Legend Chat Show” inizierà alle 15:40 e alle 16:00 il “WorldSBK Race Show” permetterà ai tifosi di vedere le stelle del World Superbike sul palco. 
 
Ci saranno poi altri eventi speciali durante il week end che si terrà a Laguna Seca. Dopo il giro sulla funivia di San Francisco di mercoledì, venerdì dalle 18:15 Nicky Hayden - su un mezzo simile - effettuerà un giro sul circuito che ha la famosa curva del Cavatappi, con la promessa che sarà più lento di quelli che fa in sella alla Superbike, ma potrebbe rivelarsi altrettanto sorprendente…
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi