SBK, Hayden: "Il Lausitz mi ricorda i circuiti americani"

SBK, Hayden: "Il Lausitz mi ricorda i circuiti americani"

"Abbiamo fatto un test qui ma non siamo realmente sicuri delle nostre potenzialità in termini di passo, perché eravamo con molti altri team", dice Hayden

Presente in

Redazione

16.09.2016 09:17

"Riprendiamo la stagione dal Lausitzring. Siamo già stati su questa pista e abbiamo fatto buoni giri mentre lavoravamo sul set up", dice Nicky Hayden alla vigilia della gara al Lausitring, decimo round della stagione 2016. Su quello stesso layout meno di un mese fa ha fatto un test privato in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP.

"Abbiamo potuto migliorare un po’ la moto, come abbiamo sempre fatto nel corso dell’anno. Il tracciato mi ricorda alcuni circuiti americani, la zona interna ha un buon layout, rispetto ai circuiti costruiti all’interno di un ovale", spiega Hayden. "Ci sono alcune curve lunghe e altre con un po’ di dislivello che le rende molto divertenti. Abbiamo fatto un test qui ma non siamo realmente sicuri delle nostre potenzialità in termini di passo, perché eravamo con molti altri team, ma sono sicuro che lo scopriremo rapidamente il venerdì mattina.

"Non vedo l’ora che riparta la stagione: ci sono quattro round, otto gare da disputare, quindi sarà importante per me imparare i nuovi tracciati e provare a divertirmi un po'", conclude Hayden.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi