SBK Germania, Forés: "Speravo in una gara sul bagnato"

SBK Germania, Forés: "Speravo in una gara sul bagnato"

"Sono contento soprattutto perché durante il week end abbiamo avuto molti problemi sull'asciutto, e cercavamo un buon set-up per la moto", dice Forés, terzo in gara2 con la Ducati di Barni

Redazione

19.09.2016 15:47

Al Lausitzring il pilota Xavi Forés è salito sul podio per la prima volta nella classe regina del mondiale Superbike. Il 31enne del Barni Racing Team si è piazzato terzo in Gara2, sulla pista bagnata dopo che la partenza della gara è stata rimandata due volte. A precederlo sul podio sono stati Alex De Angelis e il campione in carica Jonathan Rea.

"Sono davvero felice del risultato, è il mio primo podio nel WorldSBK", ha dichiarato lo spagnolo che era arrivato decimo in gara1 il sabato, su asfalto asciutto. "Sono contento soprattutto perché durante il week end abbiamo avuto molti problemi sull'asciutto, e cercavamo un buon set-up per la moto. Speravo in una gara bagnata perché mi sentivo bene sulla moto".

Dopo il suo primo assaggio di Prosecco, Fores spera di ripetere lo stesso buon piazzamento nel prossimo round a Magny-Cours.

"Voglio godermi il risultato con il mio team. Ringrazio tanto Barni che ha da poco perso il padre, quindi questo risultato è per lui", ha aggiunto Fores, riferendosi a Marco Barnabò, il team manager del team con il quale ha corso Forés.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi