SBK Francia, dopo gara 1 i piloti hanno detto che...

SBK Francia, dopo gara 1 i piloti hanno detto che...

Davies “La strategia è andata bene, ma abbiamo preso un grande rischio".

Redazione

01.10.2016 14:39

Dopo la fine di gara 1 della Superbike a Magny Cours, conclusasi con la vittoria di Chaz Davies, i piloti si sono presentati ai microfoni:

Davies “La strategia è andata bene, ma abbiamo preso un grande rischio. Oggi finalmente abbiamo preso una bella decisione. In altre gare come ad Assen avevamo sbagliato troppo, ma oggi la vittoria è stata davvero dolce. Voglio ringraziare la Ducati e tutta la mia squadra”.

Van der Mark “Ho finito la benzina dopo il traguardo e non riuscivo a tornare. Ho fatto una grande partenza. Era difficile scegliere le gomme, ma non ho voluto prendere un grande rischio come ha fatto Chaz all’inizio. Però poi la moto non andava e allora ho deciso di rientrare e mettere le slick; a quel punto la moto è iniziata ad andare bene e sono molto contento”.

Sykes “Abbiamo iniziato la gara sul bagnato e non era semplice decidere il momento giusto per passare alle slick; avrei voluto cambiarle un paio di giri prima ma le chicane erano troppo bagnate. E’ un grande peccato, perché alla fine le slick andavano bene ma eravamo troppo distanti dal primo. Con qualche giro in più magari potevamo vincere ma va bene così. Ci riproveremo domani.

Savadori “Non posso dire di essere soddisfatto, anzi il contrario. Ora cercheremo di capire che cosa è successo, ma quando a pochi giri dalla fine sei primo e poi ti ritrovi quinto non è il massimo. Ad ogni modo sono stati tutti bravi e cercheremo di fare il massimo per domani”.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi