SBK, Imola: Rea comincia bene nelle prime libere

SBK, Imola: Rea comincia bene nelle prime libere
Il campione del mondo in carica mette a segno il miglior tempo in FP1 davanti a Chaz Davies. Quarto Marco Melandri alle spalle di Tom Sykes

12.05.2017 11:31

Il weekend del mondiale Superbike a Imola inizia sotto il segno di Jonathan Rea. Il pilota della Kawasaki ha siglato il miglior crono in FP1 in 1'47''023. Alle sue spalle si è piazzato Chaz Davies, precedendo Tom Sykes. Quarto crono per l'altra Ducati, quella di Marco Melandri.

Rea ha mostrato un superbo stato di forma, girando comunque 250 millesimi più veloce dei suoi primi rivali Davies e Sykes.

Quinto tempo per la Ducati del team Barni di Xavi Fores, nonostante una caduta alla fine della sessione, quando ha perso l'anteriore.

La MV Agusta di Leon Camier ha siglato il sesto tempo anche se è stata agglitta da un problema tecnico che ha costretto l'inglese a rientrare ai box negli ultimi dieci minuti della sessione.

A completare la top ten Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team), che è caduto nelle ultime fasi del turno ma senza conseguenze fisiche.

Qui i tempi del primo turno di libere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi