Supersport: Sofuoglu domina il venerdì a Portimao

Supersport: Sofuoglu domina il venerdì a Portimao

Il pluricampione del mondo s'impone su Morais e Cluzel. Sesto crono per Federico Caricasulo

15.09.2017 18:41

Nel mondiale Supersport il dominatore del Day1 al circuito internazionale di Algarve, a Portimao, è Kenan Sofuoglu: il cinque volte campione del mondo sigla il miglior crono in 1'45''443, piazzandosi nettamente davanti a tutti i suoi rivali. A cercare di avvicinare il pilota del Team Kawasaki Puccetti sono stati soprattutto Sheridan Morais, portacolori del Kallio Racing Team, e Jules Cluzel, con la Honda, che si sono piazzati nella top 3.

Il vincitore al Lausitzring Morais, in particolare, ha siglato il miglior crono in FP1 questa mattina, in 1'45''829, ma poi nel pomeriggio è rimasto sempre al secondo posto nella tabella dei tempi della combinata. Cluzel è terzo a quattro decimi da Sofuoglu. Lucas Mahias, con la Yamaha ufficiale, ha concluso la giornata dominando una paurosa sbandata e piazzandosi in quarta posizione, davanti all'americano PJ Jacobsen.

Il primo degli italiani è Federico Caricasulo, che con la sua Yamaha ufficiale ha stampato il sesto tempo, precedendo il connazionale Michael Canducci, portacolori del Puccetti Junior Team. Nono tempo per Christian Gamarino, davanti a Gino Rea.

Qui i tempi delle prove libere della Supersport a Portimao.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi