SBK: laurea ad honorem per Rea

SBK: laurea ad honorem per Rea
"A scuola ero uno studente modello, ma la voglia di inseguire il sogno di diventare campione del mondo non mi ha permesso di andare all'università", dice Rea

FLG

13.12.2018 14:02

Un nuovo premio per Jonathan Rea: l’uomo dei record del mondiale Superbike ha ricevuto un prestigioso riconoscimento legato al proprio impatto nel mondo delle moto negli ultimi anni.

Con il titolo conquistato quest’anno Rea è il primo pilota ad aver vinto quattro titoli consecutivi nel Mondiale Superbike. Rea ha eguagliato anche Doug Poulen nel record di vittorie in una singola stagione. E adesso Rea è stato premiato anche con una laurea ad honorem in Lettere dall’Università di Ulster per il suo grande contributo allo sport.

 A darne notizia è BBC_Bikes. L’Università di Ulster ha spiegato che  Rea non solo è uno dei piloti Superbike più vincenti di tutti i tempi, ma è anche lo sportivo nordirlandese più importante del momento.

UNO STUDENTE MODELLO -Sono davvero felice di ricevere questa laurea ad honorem”, ha detto Rea aver ritirato il premio. “A scuola andavo bene ed ero uno studente modello, ma la mia passione per le moto e la voglia di inseguire il sogno di diventare campione del mondo non mi hanno permesso di andare all’università, come molti miei amici e familiari”.

“Quattordici anni fa un medico mi disse che non avrei più corso a causa di un infortunio in pista e adesso mi ritrovo ad essere premiato con una laurea ad honorem per il mio contributo allo sport, è piuttosto divertente!” ha aggiunto Rea. “Per questo motivo, voglio incoraggiare ogni persona che abbia un sogno o un’ambizione a non mollare mai. Bisogna credere in se stessi e, con l’aiuto e l’incoraggiamento degli altri, si riuscirà a realizzare i propri sogni”.

LA CARRIERA - Jonathan Rea ha iniziato a correre su pista nel 2003, dopo aver mosso i primi passi nel motocross. A seguito della sua sorprendente prestazione nel campionato Superbike Britannico è approdato al mondiale nel 2008, chiudendo la sua prima stagione nel mondiale Supersport in seconda posizione.

Dal 2009 al 2014 ha continuato il proprio percorso nel mondiale Superbike con Honda e poi è passato al Kawasaki Racing Team nel 2015. Da quel momento Rea ha dominato diventando l’uomo da battere e vincendo quattro volte il titolo.

Ora lo attende la sua quinta stagione con il Kawasaki Racing Team e siamo pronti a scommere che Rea punterà a battere altri record nel 2019 con la ZX-10RR.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi