SBK Qatar, le nostre PAGELLE

SBK Qatar, le nostre PAGELLE

Dieci e lode a Jonathan Rea, autore di una splendida tripletta, otto per Bautista, due volte a podio. Weekend difficile per Melandri e Rinaldi, otto punti in due

 

29.10.2019 16:24

Loris Baz – Combattivo: 7

In Gara2 è finito largo poco dopo al via, è finito fuori pista ed è rientrato in ultima posizione. Nel corso dei 17 giri di gara è risalito fino a lottare per la quinta posizione, anche se poi ha concluso settimo, ma primo degli indipendenti. Stesso risultato nella Superpole Race, mentre in Gara2 ha finito ottavo.

Marco Melandri – Giustificato: 6

Era l’ultimo weekend di gare della sua carriera nel mondiale Superbike, ma non ha brillato: il ravennate ha spuntato solo la diciassettesima posizione nella Superpole per arrivare dodicesimo in gara1 e decimo nella Superpole Race. In gara2 è stato anche un po’ sfortunato, quando è finito fuori pista dopo il sorpasso di Rinaldi e ha concluso fuori zona punti. Forse era anche un po’ emozionato per l’addio alle corse: giustificato.

Michael Rinaldi – Poco motivato: 5

Alla sua ultima uscita con la Ducati del team Barni, non si è rivelato incisivo: in qualifica ha spuntato solo la quinta fila, in gara1 ha concluso 13esimo, nella Superpole race si è ritirato dopo essere finito in ghiaia per un problema ai freni e nell’ultima gara della stagione ha concluso a malapena in zona punti.

Chaz Davies – Brillante: 9

Il gallese si è prodigato in una grande rimonta in gara1, chiudendo al secondo posto dopo essere risalito dalla dodicesima casella in griglia. Nella Superpole Race non è riuscito a ripetersi, transitando quinto al traguardo, ma in gara2 ha replicato uno straordinario secondo posto davanti al suo compagno di squadra di questa stagione Alvaro Bautista.

Leon Haslam –  Sotto le aspettative: 7,5

I piazzamenti non sono male, però gli è mancato quel ‘guizzo’ che lo facesse brillare. Scattato dalla seconda fila, ha concluso quinto in gara1 e ai piedi del podio nella Superpole Race, ma in gara2 si è un po’ perso e ha centrato solo la top ten, non il nono posto. Considerando che ha la stessa moto di Rea è un po’ poco.

Tom Sykes – Rimandato: 5

Dal quarto posto in qualifica, ha esagerato un po’ in frenata in gara1, ma è volato via, colpendo anche Leon Haslam. Nella Superpole Race e in Gara2 ha concluso soltanto dodicesimo, firmando il suo peggior weekend della stagione dopo quello di Imola.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi