SBK, rumors: Haslam vicino a Honda

SBK, rumors: Haslam vicino a Honda

Sembra che il britannico abbia deciso di porre fine al suo lungo rapporto con Kawasaki e che sia già il nuovo compagno di box di Alvaro Bautista

 

Redazione

30.10.2019 ( Aggiornata il 30.10.2019 17:23 )

Il mercato piloti del mondiale Superbike è ancora in fermento, anche perché manca ancora un manubrio importante da assegnare: quello della seconda Honda ufficiale. Chi sarà il compagno di box di Alvaro nel nuovo team Honda sostenuto da HRC per il mondiale 2020?

Dai rumors il pilota ‘designato’ sembra essere Leon Haslam, in uscita dal team ufficiale Kawasaki. Sembrerebbe addirittura che il contratto sia già stato firmato.

Leon Haslam porrebbe dunque fine al suo lungo rapporto con Kawasaki a favore di un passaggio alla nuova attività ufficiale con Honda Racing Corporation che entrerà nel WorldSBK nel 2020 con la nuova generazione della Fireblade.
Se le anticipazioni saranno confermate, già nei prossimi giorni a EICMA Honda potrebbe rivelare la nuova formazione insieme all’anteprima della nuova Fireblade.

Per Haslam sarebbe un ritorno alla Honda: il pilota britannico, infatti, ha corso con la Casa alata nel 2013 e nel 2014, ai tempi con il team guidato da Ten Kate.IL RITORNO – Quest’anno Leon Haslam non ha brillato, soprattutto a cospetto del suo ‘scomodo’ compagno di squadra Jonathan Rea, che si è aggiudicato il titolo mentre Leon ha concluso la stagione al settimo posto.

Sebbene non sia stata una stagione scintillante per Leon Haslam – che aveva affrontato un ritorno alla British Superbike, che nel 2018 ha dominato – il britannico rimane uno dei piloti più consistenti della griglia di partenza, e vanta una notevole esperienza, che in HRC Honda sarebbe molto utile.

Del resto, HRC si è sempre affidata a Ten Kate Racing per il mondiale Superbike, fino alla fine del 2018. La decisione di affidarsi ad Althea Moriwaki Racing per il 2019 è stato un modo per studiare più da vicino il team del mondiale Superbike, sviluppando nel contempo la nuova moto, avvistata nei giorni scorsi in un primo test (guarda qui).

Uno dei punti di forza di Haslam è la sua esperienza anche alla 8 Ore di Suzuka, che quest’anno ha vinto. Insomma, l’accordo con Honda potrebbe rivelarsi una grande opportunità sia per lui che per la Casa alata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi