Bautista: “Con Honda per vincere”

Bautista: “Con Honda per vincere”

La casa alata si è assicurata il talento spagnolo per rientrare in veste ufficiale in Superbike e gli obiettivi sono dei più prestigiosi

21.02.2020 10:38

C’è grande attesa per il debutto del team ufficiale Honda in Superbike e oggi è stata svelata la squadra e la nuova Fireblade. Alvaro Bautista è entusiasta del lavoro svolto nella fabbrica giapponese ed è impaziente di correre il primo round a Phillip Island, la prossima settimana.

Lo spagnolo, al suo secondo anno in Superbike, ha dichiarato: “È molto bello far parte di questo nuovo progetto. Avremo da sviluppare la moto, ma sono sicuro che con Honda possiamo raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di vincere. La cosa più impressionante della moto è la potenza, il motore. Da questo punto di vista l’ho trovata molto performante fin dalla prima volta che l’ho guidata. Sicuramente ci sono delle cose da migliorare, la moto va sviluppata. La squadra è nuova, ci stiamo conoscendo per fare il miglior lavoro di squadra possibile, ma la prima impressione è che lavorano molto bene e vedremo cosa succederà in futuro”.

Il lavoro ripartirà lunedì 24 e martedì 25 febbraio dalla pista australiana: “Sono pronto per l’ultimo test pre-stagionale, prima che inizi la stagione. Ora che conosco la moto e il team proveremo a fare uno step in avanti, migliorando le mie sensazioni alla guida. Il circuito di Phillip Island mi piace molto, lo scorso anno vinsi là tre gare e non vedo l’ora di provare la moto su quella pista. Sono certo che mi divertirò”.

Haslam: “Sorrido alla guida della nuova Fireblade”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi