Rea: “Messi meglio rispetto allo scorso anno”

Rea: “Messi meglio rispetto allo scorso anno”

Il pilota della Kawasaki ha chiuso il secondo giorno di test al primo posto in classifica generale davanti a Loris Baz

25.02.2020 16:39

Con soli pochi giorni all'inizio della stagione 2020 del Campionato del Mondo Superbike, i piloti sono già a Phillip Island per svolgere i test in vista della partenza ufficiale.

In questa seconda giornata, a portare a casa il giro veloce è stato il pilota Kawasaki Jonathan Rea che si può dire soddisfatto di come siano andati i test. Del resto il “cannibile” proprio in Australia, detiene una serie di secondi posti ed è dal 2017 che non vince. La voglia riscatto è quindi alta.

Tanto lavoro al box


Nella scorsa stagione è arrivato secondo in tutti i round, ma Rea ha comunque voglia di iniziare bene il campionato e dopo i risultati di oggi è ottimista rispetto al primo round: ”Nel complesso è stato un test positivo - ha detto il nordirlandese - anche se alcune sessioni sono state ostacolate un po' dal tempo. Abbiamo lavorato tanto sull'assetto, sul bilanciamento della moto e delle sospensioni e poi siamo passati a testare le due gomme anteriori a disposizione”.

“Più ottimista dello scorso anno”


Nonostante il miglior tempo di oggi però, il lavoro maniacale al box che ogni pilota porta avanti non è mai abbastanza, tantomeno per l'alfiere in verde: ”Per il fine settimana che ci attende - ha proseguito - avremo una gomma posteriore differente, ma in vista di venerdì abbiamo diverse informazioni sulle quali poter contare. Anche se sono positivo so che dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti come ad esempio le sensazioni che abbiamo sulla gomma anteriore in frenata. Mi sono sentito veloce e stabile e siamo messi meglio rispetto a dove ci trovavamo l'anno scorso quando non ero ottimista in vista della gara. Adesso sento che la moto va meglio, devo fare i complimenti alla squadra”.

Lowes sui test: ”In alcuni momenti mi sono sentito frustrato”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi