SBK Australia, Bautista: “Ci serve tempo, ma non è così terribile”

SBK Australia, Bautista: “Ci serve tempo, ma non è così terribile”

‘Se non avessi dovuto perdere tempo nei sorpassi, forse sarei stato nel gruppo dei primi, ma non siamo ancora pronti per vincere”, dice lo spagnolo

Fiammetta La Guidara e Mirko Colombi

29.02.2020 07:36

Alvaro Bautista oggi in gara1 a Phillip Island si è cimentato in una grande rimonta: partito dalla quindicesima posizione in griglia dopo una caduta in Superpole, è transitato al sesto posto sotto la bandiera a scacchi.   

“La gara non è stata facile, quando parti dal fondo non lo è mai”, ha detto Bautista al nostro inviato Mirko Colombi.E quando non hai un buon feedback dalla moto è difficile sorpassare, e oggi ho potuto farlo quando era chiaro o quando ero sul rettilineo. Poi ho cercando di fare il mio passo, ma dopo la metà gara la mano ha cominciato a darmi fastidio, penso che si fosse gonfiata.

“La cosa importante è che alla fine ho tenuto il passo delle prove, e ora abbiamo un sacco di dati, che di sicuro ci aiuteranno a migliorare domani. Abbiamo lavorato anche sull’ergonomia e ora dovrei sentirmi meglio sulla moto. Oggi alla fine è stata una giornata positiva, la caduta nella Superpole è avvenuta in circostanze strane, ma non mi sono infortunato e la gara non è stata terribile come mi aspettavo dopo le prove".

“Penso che gli altri piloti andassero più lenti, forse per risparmiare le gomme, io ho mantenuto il passo delle prove. Ho fatto il massimo nelle condizioni in cui mi trovavo. Se non avessi dovuto perdere tempo nei sorpassi forse sarei stato nel gruppo di primi, ma è andata così e visto come si era messa la situazione, sono felice di essere arrivato a 4 secondi dal vincitore".

Guarda anche

“E’ tutto nuovo, dobbiamo fare più esperienza su questa moto, al momento non posso combattere con Rea e con gli altri davanti, dobbiamo continuare a lavorare, a progredire, sia io che la moto. C’è tanto da fare…  ma sono ottimista, soprattutto perché abbiamo Honda alle spalle, e quindi abbiamo tutto per fare un’ottima moto. Possiamo arrivare ad essere competitivi, ma ci serve tempo”, conclude Bautista.

SBK, Camier si ferma: “Sono deluso, mi scuso con la squadra”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi