SBK 2020: i Top&Flop della stagione

SBK 2020: i Top&Flop della stagione

Con il via del Mondiale Superbike 2020, si apre la nostra nuova rubrica video Top&Flop, Quali rider si metterano in luce durante le gare? E quali, invece, saranno i peggiori? Scopritelo con noi, dopo ogni tappa delle derivate di serie!

Motosprint

02.03.2020 09:15

La lunga attesa è finita: in Australia è cominciato il Mondiale 2020 della Superbike. Ed è proprio con le emozioni e i colpi di scena del primo round a Phillip Island, che si apre la nostra video rubrica Top&Flop.

Dopo ogni weekend delle derivate di serie, andremo a vedere quali sono stati i 3 piloti migliori e i 3 peggiori del weekend: i sei motociclisti che, nel bene e nel male, si sono messi in luce durante Gara 1 e Gara 2. E se non siete d'accordo con i nostri giudizi, spazio ai commenti: scriveteci i vostri personalissimi Top&Flop sotto ogni video o in questa news, che raccoglierà tutti i Top&Flop della stagione.

Chi saranno i piloti a distinguersi nel corso della stagione? Scopritelo ogni lunedì dopo le gare, insieme a noi!

Round 1 - Australia


Emozioni e colpi di scena nel primo appuntamento della Superbike 2020.

Arrivo a quattro in Gara 1, dove Razgatlioglu conquista il suo primo successo in sella alla R1, chiudendo davanti a Lowes e Redding; mentre Rea finisce la sua gara nella ghiaia, rimontando dopo un contatto con Sykes.

Dopo aver vinto la Superpole Race, sfugge il bis a Jonathan Rea: a trionfare in Gara 2 è Alex Lowes, che beffa in volata il compagno di squadra. Completa il podio un costante Scott Redding.

I Top&Flop

Le pagelle

Round 2 - Spagna


Nella calda Jerez sono le temperature estreme a farla da padrone. Condizioni che esaltano la Panigale V4 R, mandando in crisi gran parte degli avversari.

In Gara 1, Scott Redding riesce, alla sua quarta gara, a mettere le ruote della sua Ducati davanti a tutti, piegando le resistenze di Jonathan Rea, secondo davanti a Toprak Razgatlioglu.

Mentre il turco viene lasciato a piedi dalla sua R1, a quattro giri dalla fine della Superpole Race, Rea centra il successo davanti a Redding e van der Mark. Ma la partenza dalla pole non aiuta il nordirlandese, che non riesce a ripetersi in Gara 2, chiudendo con un mesto sesto posto. A trionfare è ancora Redding, che fa doppietta con Chaz Davies, mentre Razgatlioglu nega a Rinaldi il sogno di un podio tutto Ducati.

I Top&Flop

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi